da grllgio » domenica 20 gennaio 2019, 9:03
Salve, vorrei un consiglio se magari qualcuno ha già effettuato questa operazione, ovvero impianto gpl su questo motore. In pratica sto per comprare questa auto ma sono indeciso per un motivo: il motore 3 cilindri da 65cv. Io provengo da una fiat punto 1.2 Natural Power 60CV a metano quindi e percorro abbastanza km di consenguenza ho bisogno di un'auto che non consumi tanto, il concessionario mi ha detto che questa fa su i 21/ 24 a litro comunque sentirei troppo la differenza e di consenguenza ho pensato ad un impianto gpl, il punto è: quanto perde di potenza? già non va di suo normalmente ( L'ho guidata e la mia punto in termini di ripresa e partenza sembra più spedita nonostante a metano e 60cv, boh impressione mia forse) quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha già fatto questa pensata e se secondo voi ne vale la pena, perchè poi d'estate mettici il clima e ciaone, in salita inizio a dubitare che ce la faccia chissà. Voi che dite? installando un impianto a gpl rischio che diventa ancora più lenta della mia punto? Se qualcuno ha già tale impianto mi potrebbe dire i consumi? io con la mia punto faccio un pieno di metano(8/9€) e ci faccio 220/230Km quindi capirete la mia preouccupazione, certo non esigo miracoli e sono consapevole che i consumi che ho ora con la mia punto non riuscirei a trovare di meglio. grazie mille