Dubbi sul DSG7
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTI
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Dubbi sul DSG7

da Stonefish » lunedì 20 novembre 2017, 14:49

Ciao ragazzi, domandone per gli eroi del dsg7 (ho una polo gti 6r): ieri sera tornando a casa da Milano ho fatto un paio di scannate violente e in rampa di ingresso ho scalato fino in 3 per poi riaprire il gas a manetta in uscita. Il problema è che il cambio è saltato dalla 3a alla 5a e l'ha fatto anche in una seconda occasione. L'ha fatto in D ma stavo usando il sequenziale con le palette.
    Stessa roba, mi capita a volte quando sono gia a giri alti in 3a o in 4a di schiacciare il pedale fino in fondo e prima di cambiare marcia fa come due singhiozzi-strappi.
    Ogni tanto in D sento dei vuoti quando freno e riaccelero ma quello penso sia dovuto al fatto di avere un doppia frizione.
    Magari son solo paranoie mie e il DSG semplicemente quando si scanna un po' impazzisce o semplicemente è solamente la doppia frizione, cosa a cui devo abbituarmi
    Voi cosa ne pensate? Se scanno in D o in S va tutto benissimo.
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    Motore CTHE - Filtro sportivo K&N - ECU ad-hoc Stage 1+ - Downpipe skat SuperSprint - Centrale libero Inoxcar
    CICLISTICA:
    Assetto fisso Vogtland 30/55 - Dischi baffati Brembo front 288mm - Brembo HP2000 - Tubi in treccia Hel - Dunlop Sportmaxx 215-40-17
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Dubbi sul DSG7

da MarcoMLM » domenica 17 dicembre 2017, 17:57

Ciao, io l'avevo sull' Audi A1 e ora son tornato al manuale... se salta le marce è perchè non riesce ad ingranarle e le salta.
    quanti Km ha la tua? ultimo cambio olio del cambio?
    La mia GTI

Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.