da Marshall89 » martedì 22 agosto 2017, 20:16
Salve, ragazzi ho in mente di effettuare una modifica nella mia polo 1.2 tdi del 2012 che riguarda l impianto di alimentazione ma ho alcuni dubbi. Vi spiego intanto quello che voglio fare: voglio eliminare il filtro supplementare posto vicino la ruota posteriore destra cambiando i tubi di mandata della pompa carburante. Questa modifica è già stata fatta nei modelli dal 2014 in poi in quanto questo maledetto filtro fa sforzare la pompa carburante che a sua volta emette un fischio ronzio molto fastidioso. Inutile cambiare il filtro perché tanto dopo 1 mesetto circa si è punto e daccapo, inutile anche cambiare pompa ( ne ho cambiate 3 tra cui una originale e due rispettivamente di marca meat e doria e Vdo ) il problema persiste sempre. Quindi leggendo in vari forum sono arrivato alla conclusione di eliminare questo filtro supplementare. Ora il mio dubbio è si corrono rischi per questa operazione? È vero che nel filtro supplementare è presente anche un regolatore di pressione? Non dovrebbe essercene uno anche nel vano motore? Ho visto che le nuove 1.6 tdi e 1.4 tdi infatti non hanno più questo filtro quindi dovrebbe andare bene? La pompa che ho montata è da 5bar dovrebbe andare bene per questa operazione?