Credo sia più che altro una scelta commerciale,ma ogni tanto capita di andare in statale/autostrada,insomma,over 80 km/h.Jay-Jay ha scritto:In realtà i rapporti del cambio sono meccanici e non si possono modificare con una mappatura della centralina.
Se a 120km/h il motore sta a giri così alti, forse non è quello il suo utilizzo ideale, secondo la VW, altrimenti avrebbero montato un cambio differente. Immagino che i percorsi urbani siano l'ambiente ideale di questo motore.
Inviato dal mio MHA-L09

Beh,per questo ho chiesto informazioni sul forum,per sapere se qualcuno l'aveva già fatto.Jay-Jay ha scritto:Mh, cioè tu vorresti smontare il cambio, aprirlo e sostituire l'ingranaggio della 5^ marcia con un altro più grande di un cambio VW compatibile?
Ma ne vale la pena?
Tralasciando il fatto che invalideresti la garanzia, ci sono troppe incognite:
- prima di tutto, non sappiamo quale altro cambio VW monta un ingranaggio più grande della 5^ marcia compatibile con la scatola del tuo cambio;
- non sai se la VW vende solo questo ingranaggio oppure tutto il cambio completo;
- dovresti trovare qualcuno capace si fare un lavoro del genere;
- finora nessuno lo ha fatto, quindi non hai alcuna informazione circa l'affidabilità dell'intero cambio dopo questa modifica;
- immagino che il costo totale (pezzi + manodopera) sia notevole.
A questo punto non conviene cercare un intero cambio a 5 marce più lunghe o a 6 marce e vedere se è totalmente plug&play?
Inviato dal mio MHA-L09

Jay-Jay ha scritto:Secondo me (ma spero di sbagliarmi) il costo per un'operazione del genere si aggira su cifre che potrebbero sfiorare i 3 zeri.
Ripeto: ma non sarebbe molto più semplice trovare un intero cambio a 5 marce più lunghe o a 6 marce (magari del 1.2 TSI o del 1.2 MPI)?
In ogni caso, seguirò con curiosità il topic!
Inviato dal mio MHA-L09
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.