La Mia GOLF 

calvario81 ha scritto:Salve amici del forum, mi rivolgo a voi che siete molto esperti in materia; volevo chiedervi se al cambio di una polo 1.4TDI 75 CV era possibile cambiare il rapporto della 5 marcia x avere una maggiore velocità di punta, x passare dai 175-180 Km/h a 195 Km/h...spero di non aver detto un'assurdità

Polo82 ha scritto:calvario81 ha scritto:Salve amici del forum, mi rivolgo a voi che siete molto esperti in materia; volevo chiedervi se al cambio di una polo 1.4TDI 75 CV era possibile cambiare il rapporto della 5 marcia x avere una maggiore velocità di punta, x passare dai 175-180 Km/h a 195 Km/h...spero di non aver detto un'assurdità
Bella domanda.
Prova a guardare in qualche modo com'è il cambio della Bluemotion 1.4TDI (è 9N3 80cv) dovrebbe avere marce più lunghe per consumare di meno (avevo letto così su un depliant).
Cmq la mia domanda è: ce la farà poi il piccolo 1.4TDI 75cv a spingere una 5° più lunga o si blocchera a 4000giri (peggio di ora) perchè non ha abbastanza potenza?!
Magari con la 5° più lunga bisognerà per forza di cose rimappare
) ne modificarlo (il che lo vedo ancora più difficile
)
)

pariduzz86 ha scritto:Polo82 ha scritto:calvario81 ha scritto:Salve amici del forum, mi rivolgo a voi che siete molto esperti in materia; volevo chiedervi se al cambio di una polo 1.4TDI 75 CV era possibile cambiare il rapporto della 5 marcia x avere una maggiore velocità di punta, x passare dai 175-180 Km/h a 195 Km/h...spero di non aver detto un'assurdità
Bella domanda.
Prova a guardare in qualche modo com'è il cambio della Bluemotion 1.4TDI (è 9N3 80cv) dovrebbe avere marce più lunghe per consumare di meno (avevo letto così su un depliant).
Cmq la mia domanda è: ce la farà poi il piccolo 1.4TDI 75cv a spingere una 5° più lunga o si blocchera a 4000giri (peggio di ora) perchè non ha abbastanza potenza?!
Non credo sia indispensabile rimappare, dopotutto ha 195 nm di coppia, abbastanza per spingere bene, e poi come sappiamo il motore si ferma a 4000 giri perchè è limitata... poi naturalmente se si allunga troppo...![]()
Anzi io penso che si potrebbero allungare tutte le marce, eccezzione fatta per 1° e 2° che invece a parere mio non sono abbastanza "corte", soprattutto la 1°![]()
Poi il problema principale è che non credo ne valga la spesa, sia cambiare tutto il cambio (gioco di parole) ne modificarlo (il che lo vedo ancora più difficile
)
Il cambio della bluemotion dovrebbe essere lo stesso, dichiarano stessa accelerazione e in vel.max solo 2km/h di più (saranno dovuti ai gommini 165/70 r14)
Anche questo era il mio sogno, ma dato che sò che tale rimarrà, aspetto e con i soldi che ci vorrebbero ci metto l'anticipo per una 1.9 130cv

Polo82 ha scritto:pariduzz86 ha scritto:Polo82 ha scritto:Bella domanda.
Non credo sia indispensabile rimappare, dopotutto ha 195 nm di coppia, abbastanza per spingere bene, e poi come sappiamo il motore si ferma a 4000 giri perchè è limitata... poi naturalmente se si allunga troppo...![]()
Anzi io penso che si potrebbero allungare tutte le marce, eccezzione fatta per 1° e 2° che invece a parere mio non sono abbastanza "corte", soprattutto la 1°![]()
Poi il problema principale è che non credo ne valga la spesa, sia cambiare tutto il cambio (gioco di parole) ne modificarlo (il che lo vedo ancora più difficile
)
Il cambio della bluemotion dovrebbe essere lo stesso, dichiarano stessa accelerazione e in vel.max solo 2km/h di più (saranno dovuti ai gommini 165/70 r14)
Anche questo era il mio sogno, ma dato che sò che tale rimarrà, aspetto e con i soldi che ci vorrebbero ci metto l'anticipo per una 1.9 130cv
Come fa ad essere limitata a 4000 se nelle prime 3 marce riesci anche a farla andare sul rosso?!
...
... 

Loste ha scritto:cmq i 195 nm di coppia li hai a 2200 giri poi la spinta scende progressivamente per fare muro sui 4000 giri come gia detto

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.