il 3d è rivolto ai diesel-isti.
Vi siete mai presi la briga di controllare la salute del vostro DPF e di monitorarne lo stato nel corso dei km?
Beh io sì e credo che la questione possa creare interesse. Mi auguro solo di trovarne riscontro e confronto. (valutate Mod's se mettere in evidenza)
Per chi vuole partecipare, nello specificare la motorizzazione e i km percorsi non deve fare altro che allegare la schermata vcds di cui sotto.
Il 3d volge ad un confronto ma tuttavia può anche funzionare quale censimento (un po' come l'altro 3d sul chilometraggio).
Il dato da tenere monitorato pare sia quello relativo al num. 267 (oil ash volume) che aumenta inesorabilmente via via con i chilometri percorsi.
Andiamo a noi. La schermata si raggiunge seguendo questo percorso da vcds: Engine, advanced measurement values, (selezionare le spunte da 259 a 270). I numeri delle relative voci possono cambiare a seconda della versione vcds e anche della motorizzazione pertanto vi invito a ricercare le voci come raffigurate nell'immagine caricata.
Ricordo che dalla suddetta schermata ne potete ricavare anche il consumo medio. Avevo dato qualche dritta nel 3d dei Consumi reali del 1.2 TDI.
Ecco la mia situazione nello storico:
polo 1.2 tdi