Batteria per Polo 1.2 TSI 77 kW
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Batteria per Polo 1.2 TSI 77 kW

da codenameSkyfall » martedì 8 novembre 2016, 9:29

Ciao a tutti,
    l'altro giorno, mentre pulivo il motore della mia Polo e rabboccavo il lavavetri con l'antigelo, ho dato un'occhiata alla batteria per verificarne lo stato (premetto che l'auto, prima di Maggio 2016, non era mia, ed è del 2010, quindi non saprei dire se la batteria sia ancora l'originale o se sia stata sostituita; l'unica cosa evidente è che è più piccola dell'alloggiamento originale).

Con sorpresa ho notato che la batteria, marca Hagen (che dovrebbe essere una sottomarca della Exide), è da 44aH e 360 Ampère.
    Mi sembrano pochini, considerando che quella di serie su una Panda 1.2 era più grande e quella che ho montato sulla Panda attualmente è da 53aH e 540A.
    Questo spiegherebbe anche i cali di tensione che accuso ai fari sterzando.

L'elettrauto mi ha detto che la batteria è all'85%, ma non ho capito se vuol dire che è buona o che mi sta salutando.
    Dite che sia conveniente invertire le batterie fra le due auto in modo da avere quella da 53aH e 540A sulla Polo?
    Il libretto non specifica quale sia la batteria "giusta" per il mio modello :021

L'auto è una Polo 1.2 TSI 105cv. (EA111) Highline con Radio Kenwood 1 din, 4 altoparlanti (di serie?), Climatic, specchi elettrici, Cruise Control, CDB, fanali Hella a due parabole e luci diurne ("fisse") sempre accese.

Grazie a tutti!
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Batteria per Polo 1.2 TSI 77 kW

da Jay-Jay » martedì 8 novembre 2016, 12:35

Procedi allo scambio!
    Io dopo aver montato una Varta da 54Ah ho risolto molte anomalie dovute all'assorbimento del servosterzo.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

Re: Batteria per Polo 1.2 TSI 77 kW

da codenameSkyfall » giovedì 10 novembre 2016, 19:58

Va bene, appena posso inverto le batterie e vedo come si comporta!
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004