l'odissea di carmine per montare sto filtrone.
dapprima avevo smontato tutto il coprimotore e avevo lasciato il filtro a cono direttamente sulla presa del motore, con questo settaggio sono andato(da milano) fino in svizzera(francese, circa 400km andata e ritorno) senza problemi solo che il motore prendeva troppa aria, il rumore era pari a quello di un cayenne s e l'accelerazione lasciava al quanto desiderare, con una velocità di punta praticamente identica all'originale (attorno ai 170 km/h)
senza coprimotore non mi piaceva la cosa e nemmeno questo enorme vuoto ai bassi giri, quindi avevo rimontato tutti i pezzi originali e me ne sono andato in vacanza.
tornato a milano vedo questo filtro a cono sopra la scrivania e decido di montarlo in maniera definitiva e seria.
ho comprato un collettore (12€), ho smontato l'air box del coprimotore cosi da far passare questo tubo per l'aria sotto quest'ultimo e mi son portato il mio bel filtro a cono sulla sx del motore, dove c'era sufficientemente spazio.

c'era anche un altro tubicino che andava dal motore al filtro, gli ho messo un filtro a cono anche li, ovviamente più piccolo.

ora che il lavoro è ben fatto devo dire che il rumore è molto inferiore a prima, la macchina non ha perso in accelerazione ma mi sembra più reattiva, il cono si fa sentire seriamente agli alti regimi.
ora basta accopiargli una bella marmitta