Ciao, effettivamente non è tanto bello sentirsi dire due cose diverse da due officine, non c'è molto da interpretare col codice motre dovrebbero vedere se ha la cinghia o la catena!
Comunque io inizialmente avrei detto cinghia, però ripensandoci dal 1.6 era derivato il 1.2 che era montato sulla polo dello stesso periodo (aveva "semplicemente" un clindro in meno), e il 1.2 sono sicuro che aveva la catena. Anche guardando le immagini dei motori 1.2 e 1.6 bifuel vedo che la parte sinistra dove c'è la distribuzione è identica, è in metallo, è sigillata ed ha proprio sopra il bocchettone per l'olio.
Il 1.4 che invece ha la cinghia in quel punto ha un semplice carter in plastica che non sigilla niente.
Sono sicuro che sia esisitito anche un 1.6 a cinghia ma probabilmente era un 8 valvole e non c'entra ninte col tuo.
Io quindi direi che ha la catena, ma se ci dici il codice del motore che trovi sul libretto (riga D.2 il gruppo piccolo di lettere che trovi dopo 6R) si potrebbe essere più sicuri.
Il tuo motore è questo giusto?