battito in testa
  • kapaut
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 90cv
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

battito in testa

da kapaut » lunedì 25 luglio 2016, 11:04

ciao a tutti ho un problema con la mia 1.2 tsi 90 cv, quando da macchina fredda accendo il motore per quelche secondo c'è un tictic molto rapido che proviene dal motore come se battesse in testa poi sparisce, inoltre la macchina "traballa"un po' ma appena parti dopo qualche secondo sparisce qualsiasi sintomo.
    sapete aiutarmi?? :017
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

Re: battito in testa

da pippopluto » lunedì 25 luglio 2016, 11:23

Registra il rumore e postalo ma se cerchi su internet trovi tanti video di rumorosità anomale all'accensione dei TSI soprattutto con catena di distribuzione andata e li puoi comparare.
    Questo non è il tuo caso avendo la cinghia di distribuzione.
    In ogni caso è caratteristica del 1.2 TSI un rumore di punterie all'accensione e l'irregolarità all'accensione dovuto ad un minimo bassissimo e ad una miscela magra, probabilmente e polemicamente alla VW si preoccupano più di imbrogliare all'omologazione che al funzionamento di tutti i giorni.
    Un brutto rumore all'accensione lo fa anche la mia e tale rumorosità la trovi citata anche nel manuale ma, ripeto, senza sentirlo non si può capire se rientri nella normale e comune rumorosità dovuta alla mancata lubrificazione all'accensione oppure se ci siano problemi ulteriori.