TDI 1.9 Sportline da 100CV a 130CV
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

TDI 1.9 Sportline da 100CV a 130CV

da apholabi » martedì 24 giugno 2008, 18:41

Mio cugino che lavora alla concessionaria VW mi ha detto che in officina possono rimappare la mia Polazza (non ...aggratis naturalmente :013 ) portandola da 100 CV attuali a 130 CV e il risultato sarebbe (quello che interessa a me ) che guidando con moderazione consumerebbe di meno perche con più cavalli si dovrebbe premere meno sull'accelleratore per ottenere le stesse prestazioni ,mi ha anche detto che il rumore del motore cambia leggermente ma senza effetti collaterali negativi :033 .
    Qualcuno di voi ha già fatto la mod ? :003
    Cane anziano non abbaia invano.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: TDI 1.9 Sportline da 100CV a 130CV

da pariduzz86 » martedì 24 giugno 2008, 18:49

Bè che lo facciano in vw mi fa strano sentirlo :017 però se te lo fanno loro penso che otterai un ottimo risultato in quanto penso che tra il 1.9 100cv e il 130cv come componenti cambi poco e nulla e quindi sia fattibilissimo.
    Ripeto che però mi stupisce che te lo abbiano detto in vw. Di solito questi non ti vogliono montare manco un pezzo che non gli risulti tuo da etka, figurarsi mettere mano alla centralina.
    A sto punto facci sapere a che officina vai che ci mettiamo in coda pure noi. :003
    Work in progress :mura
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

da vale9n3 » martedì 24 giugno 2008, 18:56

apholabi ha scritto:Mio cugino che lavora alla concessionaria VW mi ha detto che in officina possono rimappare la mia Polazza (non ...aggratis naturalmente :013 ) portandola da 100 CV attuali a 130 CV e il risultato sarebbe (quello che interessa a me ) che guidando con moderazione consumerebbe di meno perche con più cavalli si dovrebbe premere meno sull'accelleratore per ottenere le stesse prestazioni ,mi ha anche detto che il rumore del motore cambia leggermente ma senza effetti collaterali negativi :033 .

In che mondo con 30CV in più sotto il sederino, non pesti di più sull'acceleratore?
    Bisogna vedere questa modifica cosa va a toccare... Informati meglio e, magare, dai un'occhio ai post precedenti che di rimappe se n'è parlato parecchio.
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » martedì 24 giugno 2008, 19:09

vale9n3 ha scritto:In che mondo con 30CV in più sotto il sederino, non pesti di più sull'acceleratore?
    Bisogna vedere questa modifica cosa va a toccare... Informati meglio e, magare, dai un'occhio ai post precedenti che di rimappe se n'è parlato parecchio.

Boh io pesto indipendentemente dai kW erogati dal propulsore :sad
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da apholabi » martedì 24 giugno 2008, 19:10

pariduzz86 ha scritto:Bè che lo facciano in vw mi fa strano sentirlo :017 però se te lo fanno loro penso che otterai un ottimo risultato in quanto penso che tra il 1.9 100cv e il 130cv come componenti cambi poco e nulla e quindi sia fattibilissimo.
    Ripeto che però mi stupisce che te lo abbiano detto in vw. Di solito questi non ti vogliono montare manco un pezzo che non gli risulti tuo da etka, figurarsi mettere mano alla centralina.
    A sto punto facci sapere a che officina vai che ci mettiamo in coda pure noi. :003

Me lo farebbero in VW perchè c'è mio cugino che lavora in conce e conosce i meccanici ,mi voglio informare quali parametri vanno a toccare :033
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 24 giugno 2008, 19:21

si in conce tutti ti fanno la mappa se sei amico... pensa che alla skoda a sassari cosi come alla opel vendevano le macchine gia mappate perche le fabia e le zafira non le comprava nessuno...troppo lente...
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da apholabi » martedì 24 giugno 2008, 19:39

giangiuGTI ha scritto:si in conce tutti ti fanno la mappa se sei amico... pensa che alla skoda a sassari cosi come alla opel vendevano le macchine gia mappate perche le fabia e le zafira non le comprava nessuno...troppo lente...

E' chiaro che i migliori rimappatori sono quelli che hanno progettato l'auto , perchè pensate forse che le modifiche della Xbox ,PS2/3 ,Wii od altro sia fatto dal "signor pirato ,tecnico,ingegnero pinco pallino" ? ...nnaaaaaaaaaaaaaaa sono fatte sempre da quei truffatori della Microsoft, Sony ,Nintendo e compagnia cantante per incremetare le vendite ,oggi più su di un prodotto si può smanettare e pù si vende ,non è una regola ma è così. :033
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da apholabi » martedì 24 giugno 2008, 19:47

m2312l ha scritto:
    vale9n3 ha scritto:In che mondo con 30CV in più sotto il sederino, non pesti di più sull'acceleratore?

Boh io pesto indipendentemente dai kW erogati dal propulsore :sad

AZZZ...con quello che costa la " naffita" :005 ,forse tu abiti in pianura , io invece quando spingo in collina , se guardo i consumo del carburante sul computer di bordo (per quando veritiero possa essere ), mi si rizzano i capelli e sento un certo prurito sulla tasca posteriore destra dei pantaloni :033 :030
    Gigantino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Gigantino » martedì 24 giugno 2008, 22:03

apholabi ha scritto:Mio cugino che lavora alla concessionaria VW mi ha detto che in officina possono rimappare la mia Polazza (non ...aggratis naturalmente :013 ) portandola da 100 CV attuali a 130 CV e il risultato sarebbe (quello che interessa a me ) che guidando con moderazione consumerebbe di meno perche con più cavalli si dovrebbe premere meno sull'accelleratore per ottenere le stesse prestazioni ,mi ha anche detto che il rumore del motore cambia leggermente ma senza effetti collaterali negativi :033 .

considerando che 30cv di sola mappa sono fin troppi come pensi di fare col cambio? La 130cv ha il 6 marce della golf perchè il 5 non reggerebbe i 31,6 kgm di coppia...
    e poi, la storia dei consumi: ho avuto parecchie macchine rimappate e pur camminando alle stesse andature non ho mai consumato quanto da originali quindi non cerchiamo una giustificazione sui consumi per stare tranquilli con la coscienza...se si rimappa la macchina consuma di più, e come dice vale, se rimappi non lo fai per andare più piano
    Immagine
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da rootkit2411 » mercoledì 25 giugno 2008, 15:35

io ho rimappato, in conce quasi subito dopo l'acquisto :004 ,da 80 sono salito di un 15/20 cv e i consumi sono rimasti invariati, ovviamente ho uno stile di guida costante, quando schiacci è ovvio che con la rimappa beve di più :011
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 25 giugno 2008, 17:25

rootkit2411 ha scritto:io ho rimappato, in conce quasi subito dopo l'acquisto :004 ,da 80 sono salito di un 15/20 cv e i consumi sono rimasti invariati, ovviamente ho uno stile di guida costante, quando schiacci è ovvio che con la rimappa beve di più :011

ti sei fatto dire i parametri principali, come ad es. la pressione della turbina?
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » mercoledì 25 giugno 2008, 17:50

Gigantino ha scritto:

considerando che 30cv di sola mappa sono fin troppi come pensi di fare col cambio? La 130cv ha il 6 marce della golf perchè il 5 non reggerebbe i 31,6 kgm di coppia...
    e poi, la storia dei consumi: ho avuto parecchie macchine rimappate e pur camminando alle stesse andature non ho mai consumato quanto da originali quindi non cerchiamo una giustificazione sui consumi per stare tranquilli con la coscienza...se si rimappa la macchina consuma di più, e come dice vale, se rimappi non lo fai per andare più piano

per quello si può cercare di limitare la coppia.. :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003