da hack993 » giovedì 4 febbraio 2016, 15:41
ciao a tutti ho una polo 1.2 a metano del 2002, impianto non originale della casa ma metto in un secondo momento, premetto che attacca dopo 1-2 minuti a freddo freddo altrimenti in 1 minuto attacca, ma nonostante questo mi ritrovo a mettere 5 euro di benzina a ogni pieno di metano che sono 250-300 km, andando nell'est europa ci sono persone che lo fanno attaccare quasi subito tipo i taxisti, che per risparmiare fanno questa modifica, leggendole varie guide ho letto che ci si può interfacciare facilmente, con la centralina di serie, magari è possibile farla con quella del metano, e modificare i parametri,(addirittura ho letto nel libretto di manutenzione del metano che c'è la possibilità di partire direttamente a metano tenendo premuto il commutatore per tot secondi, ma è solo di emergenza e fattibile 2 volte sole) nel caso si rimanga a secco di benzina, magari si può impostare la commutazione e la mappatura, il che non sarebbe affatto male!, perchè a metano i consumi sono bassi ma a benzina consuma come il mio vecchio bmw 3.0 diesel, grazie in anticipo!