volevo sapere a cosa si va incontro (rumore, prestazioni, danni, anomalie)
mi sono documentato e in teoria non ci dovrebbero essere problemi con la sonda lamba e quindi con i gas di scarico in quanto questa si trova prima del catalizzatore...

E poi quanto ci guadagneresti prestazionalmente?

fabio986 ha scritto::017![]()
![]()
eliminando il catalizzatore:
- perderesti parecchia contropressione...in pratica svuoteresti in "basso" perdendo parecchio...![]()
- al contrario in alto la cosa si farebbe interessante...si parla di un guadagno di 6/7 cv...così dicono in giro...ma sono scettico anche su questo dato...
- io non mi metterei a levare, tagliare, risaldare così alla rinfusa...un conto è uno scarico completo acquistato e progettato per la tua polo...ma a fare così secondo me si rischia solo che far andare peggio la macchina...(tieni conto che tutto quello che c'è in entrata(aspirazione) e in uscita(scarico) dal motore deve eguagliarsi...se tu liberi troppo lo scarico e poi l'aspirazione non è adeguata a mio parere si rischiano solo che fare dei casini)
- non avevi poi già rimappato? se levassi il kat dovresti tornare a fare la rimappa a mio parere....
-soprattutto:
togliendo il kat si va in PENALE per inquinamento ambientale; si richiano fino a 18 mesi di reclusione e 9000 euro di multa.
ne vale la pena ale?

Consoll ha scritto:mmm quindi mi dite che non ne vale la pena? mentre prendere uno scarico completo sarebbe l'idea più saggia?
Ma scusate uno scarico completo tipo gruppo A per esempio che si trovano su ebay, anche per la nostra polo! a mio avisso non sono altro che una serie di tubi diretti non penso ci siano filtri silenziatori e roba varia..... percioò compressione si perde comunque...

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.