da ayrone » lunedì 6 aprile 2015, 18:09
Salve a tutti , mi sono iscritto stamani ,
per caso quando valutavamo la polo diesel abbiamo provato la versione 1.2 tsi 90 cv con dsg ,
sia io che mia figlia che era con me in concessonaria quel giorno , siamo rimasti a bocca aperta per questa motorizzazione e cambio dsg ,
la silenzionsità , il tiro del motore da subito come accelleri in qualsiasi marcia , l'allungo delle marce , tutto positivo ,
lo preverisco al diesel senza nessun dubbio ,
non ci abbiamo pensato 2 volte , presa questa versione ,
la mia idea era di fargli un impianto a gpl ( ok scatenetevi con i vaffa ... vi leggo lo stesso ahahahahah ) , mia figlia fa l'università a URBINO,noi siamo di AREZZO , e oltre al suo uso normale ( normale un cavolo sempre sotto il sedere ) farà diciamo 250 km per andare e tornare da urbino tutte le settimane , poi tutto il resto ,
sono gia stato da uno dei piu validi impiantisti di gpl della città , mi consiglia di farlo ( chiaro che lui fa il suo ) perchè ne ha montati altri , e in particolare molti sulla golf , penso sul 1.4 tsi ,
per lui non noterò alcun cambiamento stesse prestazioni , stesso tiro in basso , stesso tiro in alto ..........
e avrò un risparmio notevole in soldini , dice che riesce a fare 14 km al litro con gpl , l'impianto e il LANDI specifico per questo motore ,costa un po di più di un impianto normale , da sapere che se fatto nel 2015 si ha per 3 anni il bollo gratis (butta via..),
sarebbe tantissimo come fare con un diesel 32 km al litro ( che nessuno fa , solo le case con i dati fasulli che divulgano ), con i prezzi di ora ( conti fatti da me con la calcolatrice ),
non ho letto di impianti gpl ,
cosa ne pensate , avete esperienze fatte direttamente , o conoscenti che vanno con il gpl ?
saluti
giulio