Olio motore GTI
  • Vial795

Olio motore GTI

da Vial795 » giovedì 12 febbraio 2015, 17:01

Sul web non trovo niente e non riesco a capire quale olio ci vuole per GTI 6R...
    Io ho dei litri di Castrol Magnatec 5W40 C3, sul retro c'è scritto VW 502 00 e 505 00, posso usarlo per rabboccare?

Grazie! :006
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Olio motore GTI

da magico81 » giovedì 12 febbraio 2015, 18:08

Così a memoria non ricordo. Sul sito della Castrol dovrebbero esserci tutte le indicazioni anche in base al motore. Inoltre sul libretto di uso della tua auto dovrebbe esserci scritta la specifica VW che ci vuole.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » giovedì 12 febbraio 2015, 19:02

mi pare che sia un 10w-40 ma dacci conferma leggendo il manuale.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Vial795

da Vial795 » mercoledì 18 febbraio 2015, 15:54

magico81 ha scritto:Così a memoria non ricordo. Sul sito della Castrol dovrebbero esserci tutte le indicazioni anche in base al motore. Inoltre sul libretto di uso della tua auto dovrebbe esserci scritta la specifica VW che ci vuole.

Grazie mille, sono andato sul sito Castrol e mi viene consigliato proprio il 5W40 C3!
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » mercoledì 18 febbraio 2015, 18:12

Il 10w40 non va bene perchè è un semisintetico il magnatec 5w30 va bene ma se i tuoi tagliandi non sono long life, se invece fai tagliandi ogni 30000 devi mettere Edge Professional. Tieni presente che la differenza fra il Castrol edge 5w30 ed il Castrol Edge professional 5w30 ha le stesse specifiche ma sta nella microfiltrazione e negli additivi lon life per il secondo.Tieni anche presente che se fai rabbocchi con olio di specifiche inferiori tutto l'olio rimanente in coppa tenderà a prendere le specifiche inferiori.
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » mercoledì 18 febbraio 2015, 18:18

Questa è la lettere che ho scritto a Castrol Italia e la risposta sui due oli

Message :Chiedo gentilmente se possibile avere la scheda tecnica del vostro olio Edge Professional 3 long life e del Edge 5w30 FST VW 504.00 posseggo due VW una mette il Professional una no ma sempre VW 504.00 5w30

Accept :yes
    Consent :yes

Gentile Sig. xxxxx
    le schede tecniche dei due prodotti sono virtualmente indentiche, e per altro fornite agli operatori professionali. Immagino che l'utilizzo dei due prodotti sia dovuto all'età del veicolo e/o al fatto che siano ancora in garanzia o meno. Le differenza tra i due prodotti si possono riassumere in:
    - Castrol Edge Professional LL III è l’unico lubrificante 'coingegnerizzato' in partnership con il gruppo Volkswagen, ovvero è stato sviluppato insieme al motore.
    - Una caratteristica avanzata ed esclusiva di Castrol Edge Professional è la microfiltrazione. Questa peculiarità lo distingue da qualsiasi altro lubrificante. Castrol Edge Professional è filtrato a 22 micron, e questo è il livello richiesto dai costruttori automobilsitici per il primo riempimento.
    - Unico per Castrol Edge Professional la colorazione UV (Fluorescenza) differenza visibile da ogni altro prodotto, è garanzia dell’impiego del prodotto raccomandato e coingegnerizzato dal Gruppo Volkswagen. L’utilizzo di una lampada a raggi UV permette di certificare l’autenticità di utilizzo del prodotto originale, questa caratteristica rimane visibile nell’olio, a secondo delle condizioni, per i primi 1.000-3.000 km.

Altri prodotti possono vantare approvazioni multiple, ma solo Castrol Edge Professional LL III è unico, ed estende le sue prestazioni ben oltre le approvazioni e le specifiche standard, per questo è l'unico prodotto raccomandato da Volkswagen.
    Cordiali saluti
    Daniele Restelli

Subject: Castrol.com | Infomazioni | Domande sui prodotti

Date & Time :16/8/2013 17:14:44
    Salutation :Sig.
    FirstName :Mario
    LastName xxxxx
    EmailAddress xxxxxxxx
    Mail Address1 xxxx
    Mail Address2 :
    City :xxxx
    State :Bergamo
    Country :Italia
    Postal Code xxxxx
    Telephone :xxxxxx
    Fax :
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 18 febbraio 2015, 18:31

Chiaro e liscio come l'olio direi... :005 :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » giovedì 26 febbraio 2015, 22:53

davvero interessante questa risposta, d'ora in poi testerò l'olio con lampada uv così da non avere dubbi sulla sua originalità! ;)