in caso contrario...se si cadrà nella solita discussione "meglio benzina" o "meglio diesel" senza dare alcuna motivazione...beh...mi sa che chiudo...ma penso che questo sia un forum dove ognuno riesca ad esprimere le proprie opinioni in maniera libera...speriamo che lo sia anche per questa discussione..!
E ricordatevi...in questo articolo si parla in termini di portafoglio...e non di prestazioni...! Fatta questa premessa che può sembrare stupida vi faccio vedere cosa ho trovato;
MSNmotori ha scritto:....se consideriamo di tenere l'auto per un periodo minimo di 5 anni e di percorrere tra i 10 ed i 20 mila km l'anno, il diesel è più conveniente del benzina (nell'intero ciclo di vita) soltanto per il 20 % circa dei modelli, contro il 35 % di un paio di anni fa.
MSNmotori ha scritto:BMW Serie 5 Attiva
Percorrenza di 10 mila km l'anno. Rispetto alla versione a benzina 525i, con la 530d si risparmiano 3.000 Euro tenendo l'auto per un anno, 1.240 per due anni e 35 euro per tre anni.
Questa sia la parte che ci interessa di più:
MSNmotori ha scritto:Fiat 500 1.2 Sport
Con la versione 1.3 Multijet non si risparmia mai per percorrenze fino a 20 mila km l'anno, o pochissimo percorrendo 30-40 mila km l'anno...../.... Questo risultato è sostanzialmente simile in quasi tutte le piccole di segmento A e varia di poco per quelle di segmento B.
Questo è per chi mi ha sempre detto che dovevo prendere un 1.9 tdi invece del mio 1.6 anche se la mia media annua è circa 12.000 km all'anno..
tutto questo tratto dall'articolo http://motori.it.msn.com/guida_auto/alimentazione.aspx che parla anche delle eventuali installazioni di GPL e Metano anche se io mi sono concentrato solo ed unicamente su paragone benzina/diesel...pareri?