da Massimiliano » mercoledì 20 febbraio 2008, 14:47
Ciao ragazzi!
I nuovi motori 1.4 TSI di casa VW sono indubbiamente il futuro dei benzina, visto che equipaggiano oramai quasi tutti i modelli del gruppo e che si sono dimostrati affidabili fino ad ora.
I vantaggi li sapete tutti, grandi performance con consumi relativamente contenuti.
Il punto con cui vorrei parlare con voi è un altro però:
dando un occhio al motore dal vivo, con i suoi 1.000 cavetti, 1.000 sensori (nel vero senso della parola), il compressore con la sua frizione elettronica, il turbo e tutto il resto, a voi tutto questo "ambaradam" da affidamento?
a me onestamente qualche dubbio è venuto.
Cioè OK i primi 2 anni c'è la garanzia, ma tra 4 - 5 -6 anni se si rompe qualcosa quanto si spende su un motore del genere???
guardando sulla lunga distanza deglia anni io avrei un pò paura..
intendiamoci, non dico di girare tutti con un 1.0 da 50 cv senza niente così non si rompe nulla, però il senso del mio discorso penso che l'abbiate capito.
Voi cosa ne pensate?
parlando del presente ad esempio, ora sulla GTI è montato un 1.8 da 150 CV, ok sempre Turbo, ma mai ingarbugliato di dispositivi come il TSI, quindi mi da + affidamento.
una futura (e aggiungo probabile) Polo GTI TSi da 170cv non la vedo così robusta
ciao
Polo 1.9 TDI Highline 2003