CHIUSURA VALVOLA EGR
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da cardoc89 » domenica 5 luglio 2015, 20:28

    Secondo me no. Sono passati già parecchi anni da quando è uscito il 1.2 TDI e evidentemente la richiesta ètalmente poca che hanno fermato lo sviluppo. (Tra l altro è un motore morto ancora prima di nascere tant è che l hanno sostituito col 1.4 TDI).
    Quindi secondo me, a meno di stravolgimenti e cioè di passaggio di informazioni direttamente dalla VW, il 1?2 TDI non sarà mai rimappabile
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da boomshakalaka » lunedì 6 luglio 2015, 17:25

    gianniNOS ha scritto:1500000km? Mi da che hai messo qualche 0 di troppo

    Si vero XD
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da gianniNOS » lunedì 6 luglio 2015, 22:21

    Appena riesco a farla vi faccio sapere
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da vts60 » martedì 7 luglio 2015, 19:24

    Ma é vero che solo per questa motorizzazione non si riescono a trovare egr di "concorrenza"?
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da sheeba » mercoledì 6 settembre 2017, 13:28

    Ciao su 6r 1.6 90cv l'egr dove so trova? Per escluderla col lamierino è un lavorone o su fa alla veloce?

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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da vts60 » mercoledì 6 settembre 2017, 19:55

    Devi necessariamente mappare.
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da sheeba » giovedì 7 settembre 2017, 13:51

    Ah sicuramente però il mappatore mi dice che la esclude elettronicamente il meccanico defappando vorrebbe mettere il lamierino sull'egr... Volevo capire se fosse un lavoro da poco nel caso se il mappatore decidesse di farlo anche meccanicamente. Perché prima io l'appuntamento dal meccanico e due gg dopo con il mappatore

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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da erikk » domenica 3 giugno 2018, 11:31

    ho provato a parzializzare l'egr tramite vag ma ho dei problemi:
    -prima cosa non mi accetta il codice di sicurezza 12233.
    -secondo anche se vado su "01 centralina motore" poi su "canale 03" (che dovrebbe essere quello dell'egr) mi da un valore di 103 o 104 se non sbaglio quindi non può essere l'egr che dovrebbe avere valore 32768.
    ho provato sia a motore spento che acceso, ho una polo 9n benzina 1.4 16v. sapete aiutarmi?
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da Lion91 » mercoledì 3 ottobre 2018, 8:14

    Buongiorno,
    come potrei fare per "tapparla" in una polo 9N 1.4 16v benzina?
    Potrebbe bastare mettere un lamierino all'attacco della valvola Egr sostituendo la "guarnizione"?
    Io mi riferisco all'attacco appena sotto il copri motore , dove si attaccata il tubo di "metallo".
    Grazie a chiunque risponderà.
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da frankico » venerdì 5 ottobre 2018, 10:29

    Ricordo solamente che parzializzare, chiudere o modificare il comportamento dell'EGR comporta sfalsamento dei valori di emissioni del veicolo e conseguentemente si tratta di pratica illegale se il vostro veicolo circola su strade pubbliche.

    Detto questo, se un motore nasce con l'EGR non è - secondo me - una scelta intelligente escluderne il funzionamento. E se proprio non potete farne a meno, non ostruite semplicemente con lamierini o tappi, ma escludetene il funzionamento tramite elettronica, sempre che la vostra auto stia andando a correre esclusivamente su pista o strade private...
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da gianniNOS » venerdì 5 ottobre 2018, 15:45

    Lion91 ha scritto:Buongiorno,
    come potrei fare per "tapparla" in una polo 9N 1.4 16v benzina?
    Potrebbe bastare mettere un lamierino all'attacco della valvola Egr sostituendo la "guarnizione"?
    Io mi riferisco all'attacco appena sotto il copri motore , dove si attaccata il tubo di "metallo".
    Grazie a chiunque risponderà.
    si il lamierino basta, ma ti si accenderà la spia avaria se il tuo motore ha il flussometro
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    Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

    da frankico » domenica 21 ottobre 2018, 16:11

    Io insisto, prima di chiudere l'EGR perché avete sentito o letto da qualche parte che "il motore va meglio con l'EGR chiusa", informatevi sul reale funzionamento di questa valvola. Chiudendola meccanicamente o escludendola elettronicamente (oltre che incorrere in possibili sanzioni, ricordo) perdete alcuni benefici non trascurabili.

    Ad esempio, l'EGR in buone condizioni:
    • • introduce in camera di combustione gas inerti (cioè non coinvolti nella combustione), abbassando la quantità di ossigeno aspirata e riducendo di conseguenza la quantità di benzina necessaria alla combustione stechiometrica, con evidenti vantaggi in termini di consumo di carburante quando si viaggia a velocità costante;
      • tale introduzione di gas inerti viene automaticamente interrotta quando si chiede accelerazione, ovvero la valvola si chiude completamente permettendo l'aspirazione della massima quantità di ossigeno possibile e l'accelerazione richiesta;
      • l'introduzione di gas inerti permette alla centralina di aprire maggiormente la farfalla, aumentando la pressione in aspirazione e riducendo il ritardo di risposta dell'acceleratore senza che questo comporti necessariamente l'aumento di consumi;
      • riducendo la quantità di comburente e sostituendone una porzione con gas inerti si abbassa la temperatura di picco del ciclo di combustione, con vantaggi in termini di rendimento termico (cioè quanta energia chimica può essere trasformata in energia termica e successivamente in energia cinetica) e minor stress sulle valvole (soprattutto su quelle di scarico).
    E sto volutamente tralasciando i vantaggi dal punto di vista della riduzione delle emissioni. Preciso che io mi riferisco esclusivamente al motore a benzina in quanto sono impreparato sul ciclo diesel.
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