Parola a voi esperti!
  • konte
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Parola a voi esperti!

da konte » giovedì 2 maggio 2013, 16:15

Ciao ragazzi!
    Ho cercato in tutti gli 808 argomenti ma nessuno di essi ha saputo togliermi il mio dubbio :009 .. quindi vorrei chiedere a voi esperti o che comunque avete fatto queste modifiche!
    Ho la polo GTI 6r e vorrei montare la linea di scarico completo scara (downpine,catalizzatore 200 celle,centrale e termanale), intercooler maggiorato scara, il tutto seguito da una bella mappa magari alzando di un poco la pressione della turbina..
    Il mio dubbio è il seguente: Modificando cosi il motore andarei a raggiongere su per giù i 210-220 cv e un 300-310 nm di coppia..
    Il motore, ma sopratutto il DSG (ho letto che bisognerebbe rimappare pure quello perchè taglia la potenza), puo sopportare una elaborazione del genere? rischio di spaccare tutto o posso stare tranquillo essendo un motore già spintissimo?
    Naturalmente mi affiderei a persone serie e del settore, e non sono uno di quelli che spara la macchina da fredda e che spegne subito la macchina dopo una tirata fatta come si deve... :018
    Ringrazio tutti per l' attenzione! :006
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3 GTI
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Parola a voi esperti!

da Luchino GTI » giovedì 2 maggio 2013, 22:02

Originale hai già 180cv e a 210/220cv dovresti arrivarci di sola mappa, io con la 9N3 GTI da 150cv con la mappa arrivo sui 190cv...
    Se gli fai tutti quegli UP senza sostituire la turbina penso che guadagnerai ancora un 25cv...
    Ma solitamente con un intercooler maggiorato si abbina anche una turbina maggiorata :023
    Per il DSG non so bene come funzioni, ma dovrai tenere una coppia limitata per non farlo saltare, quindi a questo punto fai anche una frizione rinforzata :023

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
    Immagine
  • konte
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Parola a voi esperti!

da konte » venerdì 3 maggio 2013, 6:43

Grazie! Per posta avevo parlato con tukko e mi aveva detto che dove aveva fatto la contralina gli risposero che x loro il limite di tenuta del cambio era a 230cv..invece Still ha tutte queste modifiche ma che io sappia non ha cambiato il pacco frizioni xke devono ancora uscire, e mi disse che per una buona mappa di cambiare anche l' ic perché il nostro e troppo piccolo..! Io non so davvero che fare :-D la mia paura più grande e il cambio xke il motore penso che dovrebbe reggere! Non so però anche su elaborare era uscito un' articolo di una Polo GTI con 220cv in tutta affidabilità senza pacco frizioni cambiate..poi bisogna sempre vedere se la usano tutti i giorni o solo in pista o era una prova :017