ingannare temperatura motore
  • mattixpolo93
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

ingannare temperatura motore

da mattixpolo93 » giovedì 31 gennaio 2013, 0:32

salve ragazzi... ho sentito che cè un altro modo per prendere qualche cavallo in più senza montare centraline aggiuntive o rimappare quelle della casa, ed è cercando di ingannare la centralina sulla temperatura del motore, di modo che risulti più freddo agli occhi di essa, con il vantaggio che mandi più benza e il motore sia più brillante.... anche se non mi aspetto chi sa cosa, però come dice un proverbio "tutto fa brodo" qualche cavallino in più non si rifiuta :003
    io mi chiedo se questa è una cosa fattibile e applicabile al 1.2 70 cv della mia polazza ?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: ingannare temperatura motore

da magico81 » giovedì 31 gennaio 2013, 10:06

Secondo me è una bufala, perchè il motore girerebbe con una miscela più "grassa" solo al minimo. Chi ha avuto esperienza con macchine vecchie in cui c'era lo starter manuale per "tirare l'aria" si ricorderà che con questo sistema, quando l'auto era ferma, si riusciva a far aumentare anche a 2000 giri il motore, ma appena si dava gas i giri calavano. Secondo me otterrai solo maggior consumo e basta.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!