domanda su terminale
    oscar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

domanda su terminale

da oscar88 » venerdì 23 novembre 2012, 12:56

buon giorno ragazzi una domanda veloce perche in giro sento solo pareri discordanti....
    io un giorno ho beccato una gti con scarico originale solo che nn aveva piu il silenziatore del terminale ma un tubo dritto mentre tutto il resto era originale....il rumore era favoloso molo simile alla 500 abarth ma nn spacca timpani.... :003
    a cosa vado in contro al tagliando? della revisione nn mi importa tanto è tra tre anni...
    e col le forze dell ordine?

lunedi visto che è gia sul ponte la macchina la farei fare sta pikola modifica per questo vi chiedo ora :006
    polo gti my 2011
    FUORI:bianca--sensori parcheggio--detroit canale 7,5--vetri oscurati--tetto nero con pinna golf r--specchietti e loghi nero lucido--bixenoled--tetto panoramico--paraurti polo R
    DENTRO:full nero lucido--cruise control--rcd 510--climatronic--full led plafo 6000k--braciolo--usb--aux--sd---led 14000k sotto porta,piedi,maniglie interne e tunnel centrale
    MECCANICA:scarico completo da 65 scara
    PROSSIMI:molle heibach, rimappatura 210/220 hp
  • Ignorantracingteam
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: lancer evo 9
    nome: mosca
    Contatta:

Re: domanda su terminale

da Ignorantracingteam » domenica 25 novembre 2012, 23:55

io te lo consiglio,sono registrato al forum da una settimana,la macchina l'ho ritirata lunedì' e dopo essermi fatto una cultura su scarichi ecc ecc per non perdere tempo e spendere poco e niente(120 euro compreso il terminale nuovo di uscita cromato)) ho fatto quello che hai appena scritto tè ieri mattina,sono andato con un tubo diretto da metà fino in fondo,la macchina fa' un rumore molto cupo ma non esagerato e a livello di problemi non dovrebbe esserci niente,rimane il catalizzatore con le 2 sonde e il rompifiamma.adesso pubblico le foto
  • Ignorantracingteam
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: lancer evo 9
    nome: mosca
    Contatta:

da Ignorantracingteam » lunedì 26 novembre 2012, 0:25

• frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da frankieroma » martedì 4 dicembre 2012, 13:50

Ma non sarebbe stato meglio mettere un terminale artigianale?? almeno in caso di controllo il barilotto c'era, cosi se ti fermano è ritiro del libretto e 300 euro di multa + revisione straordinaria in motorizzazione, e poi vai a dimostrare che non sei fuorilegge.. scrivo per esperienza personale!
    oscar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da oscar88 » mercoledì 12 dicembre 2012, 11:52

è proprio questo che mi frena...la spesa è ridicola e ce tanta resa ma ho paura che se mi fermano sono guai...il terminale meno di 200-300 euro nn costa e adesso preferisco evitare :011
    polo gti my 2011
    FUORI:bianca--sensori parcheggio--detroit canale 7,5--vetri oscurati--tetto nero con pinna golf r--specchietti e loghi nero lucido--bixenoled--tetto panoramico--paraurti polo R
    DENTRO:full nero lucido--cruise control--rcd 510--climatronic--full led plafo 6000k--braciolo--usb--aux--sd---led 14000k sotto porta,piedi,maniglie interne e tunnel centrale
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da frankieroma » mercoledì 12 dicembre 2012, 13:08

La stessa tua paura assale anche me da anni... l'anno scorso per un mesetto ho montato un terminale tedesco preso su ebay, che poi ho fatto togliere perchè non calzava alla perfezione. Il mio marmittaro me lo disse fin da subito: "se vuoi un lavoro pulito e su misura, ti metto una delle mie marmitte artigianali, 80 euro tutto compreso e hai il sound più cupo. Altrimenti se vuoi l'omologata costa 250 euro compreso montaggio". Purtroppo di omologate specifiche per la mia motorizzazione non ce ne sono in Italia (tipo supersprint, csc, ragazzon non la fanno per la mia polo) e quindi presi questa marmitta della Freidrich Motorsport su ebay pagata 150 che però non calzava alla perfezione, l'ho tenuta un mese e poi ho rimesso l'originale perchè da buon maniaco della precisione mi scocciava assai vedere il terminale tutto mezzo storto, mi sapeva di macchina da rom. Purtroppo il discorso è che il tuning è un rischio, montando l'artigianale sei perennemente a rischio. Io da quando ho la patente sono stato fermato 3 volte (ce l'ho da 7 anni), magari però monto l'artigianale e il giorno dopo mi fermano e mi ritirano tutto. Ora, sinceramente, ne vale la pena? Io la macchina la uso tutti i giorni, se me la levi sono "morto", e forse non ne vale la pena rischiare per avere un sound sportivo su una macchina che in fin dei conti sportiva non è... Poi è ovvio, ogni volta che passa un auto col sound sportivo mi giro e penso tra me e me "basta vado a montare il terminale artigianale!".... ma alla fine prevale sempre il buonsenso e lascio perdere... Scusami per la pippa che ho attaccato, ma è un argomento che a me sta a cuore! Purtroppo in Italia le guardie sono ignoranti, e non conoscono la legge. Se fai una domanda a riguardo ad un carabiniere ti dirà che la marmitta deve avere un foglio di omologazione col timbro del ministero dei trasporti sopra, cosa che è presente solo sulle marmitte supersprint che però costano 300 euro. Purtroppo, il carabiniere in questione non sa che ciò che pensa è completamente sbagliato, perchè la legge dice tutt'altro. Però che devi fare, purtroppo comandano gli ignoranti qui da noi, ed io sinceramente non ho voglia di mettermi a discutere col primo carabiniere che mi capita in un posto di blocco. Io la legge la conosco, lui no, ma in Italia avrà sempre ragione la divisa!
    oscar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da oscar88 » mercoledì 12 dicembre 2012, 13:24

eh capisco perfettamente cio che dici io ho sempre avuto la tentazione di farla ma nn ho il coraggio...
    quello che piu mi fa girare le balle è che la mia è sportiva e mi piacerebbe avere un rumore tipo 500 abarth...tanto so gia che alla fine mi tocchera mettere un terminale omologato e spendere quasi 300 euro...-_-
    polo gti my 2011
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da frankieroma » mercoledì 12 dicembre 2012, 13:40

Però avendo la gti, che un minimo di sound sportivo ce l'ha, mettendo l'artigianale forse rischi di meno... la mia è un 1.4 da 80 cv, con un sound cupo la sgamerebbero subito che ha la marmitta sportiva! Hai sentito qualche marmittaro a quanto ti metterebbe il finale omologato? Magari loro hanno dei canali preferenziali per prendere i pezzi e la marmitta la pagherebbero di meno...
  • Tech@Supersprint
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: -
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Tech@Supersprint » martedì 29 gennaio 2013, 16:35

Marmitta artigianale o tubo dritto, se sentono un rumore più forte un controllo anche solo visivo lo fanno, e in entrambi casi c'è il ritiro del libretto con revisione se non c'è una targhetta e un certificato che ne attesti l'omologazione.

Sempre meglio di un artigianale con certificato falso...quello è reato e si va sul penale se si vene scoperti!

Una soluzione economica e che non si nota facilmente è fare togliere il centrale sostituendolo con un tubo dritto e lasciare la parte dietro di serie.

Ovviamente la qualità di uno scarico progettato per un sound e delle prestazioni superiori è un'altra cosa, ma si parla di ben'altra spesa.
    oscar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da oscar88 » giovedì 26 settembre 2013, 23:15

esattamente infatti procedo la settimana prossima con il solo centrale dritto :tunz
    polo gti my 2011