Pezzi di ricambio su internet
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Pezzi di ricambio su internet

da clarkkent » lunedì 22 ottobre 2007, 22:12

Ciao ragazzi mi appresto tra poco a fare la sostituzione della distribuzione (che faro' io stesso) e mi chiedevo pensate sia possibile acquistare i ricambi direttamente su internet? cioè esiste ad esempio un sito dove li vendono magari non originali vw (ma sempre di buona qualità) dove si risparmia qualcosa? Sulla baia non ho trovato niente...

Inoltre pensavo che magari si potrebbe inserire un elenco di negozi che vendono questo genere di ricambi per la polo e mettere il topic in evidenza così che ognuno di noi che necessita di un ricambio possa trovarlo facilmente.
    GRazie a tutti.
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 23 ottobre 2007, 7:03

Per quanto riguarda un post sui negozi ti do ragione, sarebbe una cosa positiva crearne uno... Per la distribuzione invece (io non sono ne'un meccanico ne' comunque in grado di farmi da solo la distribuzione... Ok per cambio olio e filti, cambio candele e roba del genere, ma non me la sento di metter mano a quella cinghia...) io almeno questi ricambi li prenderei originali, tanto che ti frega, già se te la fai da solo abbatti almeno del 50% il costo totale non pagando la manodopera... Quanto altro devi risparmiare non prendendo i pezzi originali? E con quale garanzia? Aggiungi poi le spese di spedizione, magari dalla Germania... Chessò risparmierai in tutto 40€ acquistando i pezzi di concorrenza? E magari invece di rifarla dopo 90mila km la rifarai prima? Ti conviene davvero prendere la concorrenza? :017
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da clarkkent » martedì 23 ottobre 2007, 11:56

io ti posso dire una cosa se metti nella polo un filtro diesel fiiam stai tranquillo che forse è meglio di quello originale e magari ti garantisce una pressione leggermente più alta del carburante,

Se acquisti una cinghia pirelli io credo che davvero duri di più di una vw e sicuramente costa meno, e alcune marche di ricambi fanno pezzi di materiali più robusti (mi riferisco a puleggie e tendicinghie) che possono costare meno... IO non parlo di ricambi scadenti io credo sia inutile pagare di più per dei ricambi originali se li puoi prendere di ottima qualità risparmiando.

Se ti capita di farla la cinghia, porta tu i pezzi di ricambio al tuo mecca non solo sarai certo che non ti fa la cresta, sai cosa stai davvero montando(soprattutto se uno di noi lo ha già fato e quindi sei certo che non possa dirti che i ricambi siano sbagliati ) e scopri se è onesto davvero oppure no... Te lo dico per esperiaenza in officina il capo aveva sempre le mani legate se qualcuno gli portava già i ricambi... :003
    Poi non so è un punto di vista..
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 23 ottobre 2007, 13:58

clarkkent ha scritto:io ti posso dire una cosa se metti nella polo un filtro diesel fiiam stai tranquillo che forse è meglio di quello originale e magari ti garantisce una pressione leggermente più alta del carburante,

Se acquisti una cinghia pirelli io credo che davvero duri di più di una vw e sicuramente costa meno, e alcune marche di ricambi fanno pezzi di materiali più robusti (mi riferisco a puleggie e tendicinghie) che possono costare meno... IO non parlo di ricambi scadenti io credo sia inutile pagare di più per dei ricambi originali se li puoi prendere di ottima qualità risparmiando.

Se ti capita di farla la cinghia, porta tu i pezzi di ricambio al tuo mecca non solo sarai certo che non ti fa la cresta, sai cosa stai davvero montando(soprattutto se uno di noi lo ha già fato e quindi sei certo che non possa dirti che i ricambi siano sbagliati ) e scopri se è onesto davvero oppure no... Te lo dico per esperiaenza in officina il capo aveva sempre le mani legate se qualcuno gli portava già i ricambi... :003
    Poi non so è un punto di vista..

Sai cos'è Clarc? Io dalle mie parti, quando ero "ragazzo" ho fatto tutto quello che ora sto facendo sulla polo, l'ho fatto sulla Uno di mio padre... Avevamo comprato la versione base e poi gli ho aggiunto tutti gli accessori possibili ed immaginabili, spesso servendomi dagli autoricambi della zona che approfittando dello sprovveduto che non capiva nulla gli hanno rifilato pezzi di concorrenza, spesso di scarsa qualità, al punto che mi sono "educato" con il passare degli anni, a capire che le cose originali sono sempre le migliori... Ora qualcosa in più la capisco, ma non avendo mai lavorato in una officina meccanica o in un elettrauto, tutto quello che so lo devo alla mia poca esperienza...
    Quello che hai scritto è giusto, ma purtroppo io non conoscendo le marche dei pezzi di ricambio sono portato a pensarla così, ma se un amico di cui mi fido davvero mi dice che la cinghia pirelli è migliore di quella VW e monta, io mi prendo la pirelli, ma che da solo devo preferire la pirelli a quella della Vw, beh non sono in grado Clark... Due anni fa abbiamo fatto rifare i freni e i dischi alla Uno... A parte che secondo me i dischi erano buoni, il meccanico di "fiducia" mi ha fregato quasi 200€ per pastiglie e dischi anteriori e ferodi e cilindretti posteriori... Il risultato? Sono certo che i ricambi siano di concorrenza, non so di quale qualità, perchè la macchina frena bene (frenava bene anche prima) ma quando tocco il pedale del freno, i freni stridono così tanto che si girano le persone per strada...
  • Fabry68
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Fabry68 » venerdì 26 ottobre 2007, 8:28

Per i negozi in internet ne ho trovato uno in e-bay :003 , persona estremamente competente materiale ORIGINALE e veramente scontato.
    Il negozio si chiama MAGE ricambi ed il venditore Volkswagen00.
    Io personalmente ho acquistato due volte, una volta tutti i filtri per il tagliando ed anche l' antigelo, la seconda i freni anteriori.
    Vi posso confermare che è una persona precisa, la seconda volta non mi sono arrivate le pasticche, erano insieme ad altro materuiale per una Golf, ho scritto e mi ha contattato telefonicamente, dopo poco mi ha inviato nuovamente le pasticche iniseme alla distribuzione per una Golf.
    Prima delle ferie dovevo prendere il paraurti anteriore, quando stavo chiudendo non ne aveva, poi le ferie, il carrozziere non poteva fare il lavoro, ad oggi non l'ho preso ma a breve lo farò.
    Tutto il materiale originale e di prima qualità.
    Anche se sembra che stia facendo propaganda :018 non è così, vi invito a provare.
    Saluti :006
    Fabry68
    Fabry68