Che scarico avete???
    crack96
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 130hp
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Che scarico avete???

da crack96 » domenica 3 dicembre 2006, 13:28

Ciao a tutti voglio aprire questa discussione per confrontarmi con voi su questo argomento, personalmente ho avuto prima un finale artigianale poi centrale e finale artigianale. Con quest'ultima soluzione mi trovo benissimo e ho speso relativamente poco (220 € esclusa la coda gruppo N che avevo già) rispetto agli scarichi "commerciali". Naturalmente il meccanico non mi ha costruito da zero due polmoni ma ha preso dei componenti da competizione che vengono venduti senza staffe e li ha adattati alla mia macchina. Ho visto in questa officina uno scarico supersprint tagliato in due ed è veramente scandaloso quanto sia tappato. Con il mio scarico ho passato tranquillamente la revissione perchè mi sono fatto fare un tappo tipo silenziatore estraibile, il risultato sono all'incirca 80 dB cioè poco più di uno scarico originale... :D ...penso che lo scarico artigianale sia la miglior cosa sia per le prestazioni che per il portafoglio... 8)
    Immagine
    Andre16V
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Andre16V » domenica 3 dicembre 2006, 13:56

Per me scarico aritigianale vuol dire usando i tuoi pezzi ....non prendendone altri

Nella mia prima Polo abbiam lavorato i collettori ,tolto lo spacca fiamme , aperta la marmitta e rifatta .......e ed era la soluzione ottimale

Lo farei anche sul gti ma ripeto voglio tenere l'originale integra , e prenderne un altra da fare tipo una super sprint
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » domenica 3 dicembre 2006, 14:03

Io ho ancora lo scarico originale...non so cosa fare...per garanzia e rotture di co :roll: ni..varie se ti fermano....
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    crack96
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da crack96 » domenica 3 dicembre 2006, 14:08

Secondo mè non è conveniente aprire una marmitta originale e svuotarla, gli scarichi sono calcolati con certi volumi e certe sezioni di passaggio come anche i collettori, stravolgere queste caratteristiche vuol dire rischiare di far andare peggio il motore. In teoria il motore ideale non è dotato di scarico ma per ovvie ragioni è necessario montarlo... 8)
    Immagine
    crack96
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da crack96 » domenica 3 dicembre 2006, 14:09

fabio986 ha scritto:Io ho ancora lo scarico originale...non so cosa fare...per garanzia e rotture di co :roll: ni..varie se ti fermano....

Fino a quando hai la garanzia tieni la macchina completamente originale poi dopo si può cominciare a lavorare... :mecca
    Immagine
    Andre16V
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andre16V » domenica 3 dicembre 2006, 14:13

Be intanto Fabio far solo marmitta (intendo il finale) non serve a nulla , io non mi stancherò mai di dire che chi si aspetta qualcosa da un cambio di filtro o di terminale .....può evitare di spendere soldi

Io ti dico in genere parto con Filtro CDA,Collettori,Centrale,Terminale e dopo questa sequenza si può avere un miglioramento , se no hai solo del rumore .......

Mi fan ridere sti ragazzini che cambiano il filtro , mettono quello a tromboncino e poi ti vengono a parlare di cavalli ........si quelli che han perso :lol:
    Andre16V
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andre16V » domenica 3 dicembre 2006, 14:14

crack96 ha scritto:Secondo mè non è conveniente aprire una marmitta originale e svuotarla, gli scarichi sono calcolati con certi volumi e certe sezioni di passaggio come anche i collettori, stravolgere queste caratteristiche vuol dire rischiare di far andare peggio il motore. In teoria il motore ideale non è dotato di scarico ma per ovvie ragioni è necessario montarlo... 8)

Be dipende se chi lo fà è un esperto come il mio meccanico o no ......
    crack96
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da crack96 » domenica 3 dicembre 2006, 14:17

Andre16V ha scritto:Be intanto Fabio far solo marmitta (intendo il finale) non serve a nulla , io non mi stancherò mai di dire che chi si aspetta qualcosa da un cambio di filtro o di terminale .....può evitare di spendere soldi

Io ti dico in genere parto con Filtro CDA,Collettori,Centrale,Terminale e dopo questa sequenza si può avere un miglioramento , se no hai solo del rumore .......

Mi fan ridere sti ragazzini che cambiano il filtro , mettono quello a tromboncino e poi ti vengono a parlare di cavalli ........si quelli che han perso :lol:

Quoto, sono pienamente d'accordo... :D
    Immagine
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » domenica 3 dicembre 2006, 14:39

Bel 3d penso sia molto utile!! 8)
    PEr l'appunto vorrei mettere qualkosa sulla mia bambina( di garanzia ormai nn si parla piu da molto :lol: ).. considerando che è un 1000 e che ha lo scarico originale, non voglio niente di illegale.. qualkosa che mi faccia avere un sound un po piu performante e magari qualke cavallo in piu.. senza però dover stare col pensiero dei pulotti che mi fermano e rompono o della revisione che nn passa..
    Che mi consigliate??
    Immagine
    MY EX-6N
    Andre16V
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andre16V » domenica 3 dicembre 2006, 14:57

Ho un amico con un 1.0 X 6N che è molto brillante , con marmitta e filtro molto artiginale , di non illegale , non esiste nulla .......

L'unica cosa che puoi fare di legale , e tagliandare sempre la tua auto con olio Motul 15w40 con l'additivo sintoflon, e prima di mettere l'olio fare una pulizia motore con il Tunap , vedrai che la senti piu scorrevole e regolare ,anzi ti recuperà un paio di cv dal degrado
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » domenica 3 dicembre 2006, 15:36

Praticamente identica alla mia:).. quandi se vado ad interagire su marmitta o su filtro comunque la revisione ho bisogno di passarla con qualke stratagemma?..
    Immagine
    MY EX-6N
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » domenica 3 dicembre 2006, 16:38

Scusate, qualcuno sa se cambiare lo scarico alla TDI 1.9 può avere effetti positivi...............o si ottiene solo sound nuovo?
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine