A quanto vedo sono passati alcuni anni da cui non sono più amministratore ne moderatore ma vedo che continua ad esserci gente che parla "facendo finta di sapere" o almeno di saper leggere...
una cosa è certa chi offende è sempre perché non ha argomentazioni valide e certe, ma solo le sue fisse mentali... (o pippe mentali, fate voi)...
Tornando in topic (perché questo una volta non era il forum su chi aveva più ragione e chi "ce l'ha più lungo" ma per condividere info tecniche certe e utili ad altri) vi spiego...
Ho appena risfogliato pagina per pagina le schede motore di ETKA (Aggiornato ad un mese fa) della polo 6R anno 2014 (per conferma visto che il mio primo post è datato 2011) confrontando tutte le schede con sigla motore CAYB (90cv) - CAYC (105cv)... CAYA (75cv) ovviamente non è quasi mai riportato perché non più prodotto, ma identiche anche quelle fino a quando era in produzione.
Non c'è un singolo componente che venga differenziato tra questi 2 codici motore... i 2 motori, corredati da pompe, rail, radiatori, ecc. sono IDENTICI! quindi visto che questo è il motivo principale del topic
se montate una centralina del 105cv su una 75cv avrete lo stesso identico risultato.Diverso il discorso "allestimento" compresi i freni/portamozzi e telaio dove ovviamente (
ma questo dopo 4 anni di discussione dovrebbe essere dato per scontato) ci sono alcune piccole differenze dovute ad un adeguamento dei freni (256 nelle 2 versioni meno potenti, 280 nel 105cv) ma questo non attiene al discorso motore e potenza.
Con qui chiudo definitivamente il discorso...
PS: Per chi volesse controllare di persona da anni avevo segnalato la presenza di questo sito (
http://ifinterface.com/page/page3.php?langid=1) dove c'è una versione alleggerita di ETKA e potete vedervi da voi che non cambia una cippa di motore se non credete.
Passo e chiudo!