Sto acquistando un megafiltro della sprintfilters (tipo cda) e un bel trattamento al teflon(credo si scrive così) che ho provato sull' alfa e secondo me qualcosa la fa.
Ma purtoppo la mia mente bacata ha partorito una piccola pazzia. Eccovi subito prontamente informati.
Per chi non lo sapesse l'audi a2 ha il nostro stesso motore ma da 90cv, dopo un attenda indagine ho scoperto che la differenza sta nella turbina a geometria variabile
che l'audi ha e noi no.
Ecco spiegato perchè qualcuno di voi in un altro post (mi pare quello dell' IC cupra) chiedeva perchè l'audi a2 avesse un IC più grosso.
Per l'esattezza(mi pare) ne abbia due più o meno come i nostri.
Ora io ho pensato se mettessimo una turbina dell' a2( magari con i cuscinetti, per alleggerire lo sforzo del motore), l'IC della ibiza cupra(sul sito dell' ibiza tuning club ci volgiono 600€) e magari una rimappa con un piccolo(medio) incremento di prex, e poi magari per stare più tranquilli un piccolo IC olio-acqua(ne ho visto sui 150€) tra rimappa e tutto il resto si potrebbe fare con circa 1500€ e considerate che se vi faccio una guida vi fate tutto da soli (a parte la rimappa, anche se devo dire che sull' ibiza tuning club era spiegato come alzare la prex della turbina via vag com, se qualche smanettone si facesse avanti...
).
A me da un amico mi hanno fatto un prezzo per la turba, rigenertata 400€ compresa di cuscinetti (è lo zio del mio migliore amico
)
L'IC sul sito erta comprensivo di tubi e tubicini, ma io francamente comprerei solo l'IC e poi cercherei qualcosa che sicuramente esiste da adattare almeno per quelli dell' aria, quelli acqua si compra un bel tubo grosso e si sagoma a dovere.
Facendo un piccolo calcolo 1.4tdi audi 90cv+ rimappatura pesante (data la dimensione dell IC e la presenza dell' raffreddamento olio) occhio e croce si dovrebbe andare sui 130 (considerate che si può alzare la pressione anche di 0,2, ed inoltre la geometria variabile garantisce un erogazione costante della pressione fin dai bassi regimi)
A voi la parola.
Ps appena lavo la car posto le foto della nuova maschera cromata.