Diciamo che ti e' andata bene: A Roma quando arrivi con qualche componente che non hai acquistato tramite loro ( sui pezzi commerciali hanno fino al 45% di sconto che naturalmente a te non rigirano) o ti dicono che non hanno tempo o ti sparano prezzi assurdi solo di mano d'opera.
Faccio un esempio di dieci minuti fa
telefono al mio meccanico (premesso che lo conosco da 35 anni) "devo fare un cambio olio sulla 6r 1.6 tdi 90 cv monto il CASTROL EDGE 5w 30, (LUI ) non ce l'ho lo devo ordinare ... (IO) vabbe' pero' fammi sapere il prezzo prima perche' so che questo tipo di olio costa... (long life) (lui) costo al L 24.00€ x 5L + filtro 13.00 € +mano d'opera (1 ora)30€ l'ora totale 163.00€ sc. 150.00€ .(io) MAVAFF..........

aspetta l'olio e il filtro te lo rimedio io!!!!.
Acquistato tramite negozio online... 5L 48.00€ +8.00€ filtro + 7,50€ spedizione
Totale 63.50€ .
Come vedi c'e' una bella differenza anche volendo aggiungere 1 ora di mano d'opera e 5 € di smaltimento olio e filtro esausto (5€ e' un furto)! Capisco che il meccanico ha un locale ha costi d'esercizio etc etc ma il doppio mi sa di RAPINA.
Il problema e' che non si rendono conto che sono finiti i tempi in cui la gente pagava e stava zitta e magari ci ritornava pure perche' alla fine i soldi in tasca li aveva oggi non e' piu' così e piano piano si tornera' a fare il proprio lavoro con coscienza e onestamente . VIVA LA CRISI... che ci rendera' piu' umani !!!!!