Valutazione lavoro meccanico
  • sfattani
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 16v
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Valutazione lavoro meccanico

da sfattani » venerdì 15 luglio 2011, 11:47

allora ho comprato uno scarico inxocar da pariduzz per diesel, monta sui 1.4 tdi, 1.9 tdi e sul gti. io ho una 1.4 benzina e il meccanico ha dovuto prendere il raccordo piu fascette guarnizioni e nn so bene che cosa, insomma mi ha fatto il seguente prezzo: 35 di componentistica e 35 di manodopera, in piu ha aggiunto altri 20 euro per cambiare la sonda lambda mettendone una del 1.8 benzina (quindi del gti credo) perchè dice che ai bassi era troppo aperto e perdeva un pò. che dite, come prezzo e lavori eseguiti ci siamo?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Valutazione lavoro meccanico

da pariduzz86 » venerdì 15 luglio 2011, 13:15

Se ti avrebbe detto 90€ e basta io avrei avuto qualche dubbio...
    ma dettagliando così le spese mi sembra un lavoro onesto... certo 35€ di componentistica dipende da cosa ha usato... cioè a parte la riduzione 50>55 cosa altro ha messo?
    i 35€ di manodopera mi sembrano onesti... almeno un oretta c'è l'avrà messa per fare tutto...
    i 20€ di sonda avrei preferito valutare la cosa insieme, ma se ora la macchina ti va bene...

in definitiva direi che è un buon prezzo... foto del risultato finale?
    Work in progress :mura
  • sfattani
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da sfattani » venerdì 15 luglio 2011, 16:58

ancora niente foto! il rumore è figo, mi piace... comunque la sonda è di un golf 4 gti
    liuk87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: Luca
    Contatta:

da liuk87 » sabato 16 luglio 2011, 9:21

La sonda seondo me la potevi risparmiare, però per il resto prezzo della manodopera onestissimo!!!
    POLO 9n3 1.4 80cv benzina

Immagine
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Marv » mercoledì 3 agosto 2011, 13:59

Diciamo che ti e' andata bene: A Roma quando arrivi con qualche componente che non hai acquistato tramite loro ( sui pezzi commerciali hanno fino al 45% di sconto che naturalmente a te non rigirano) o ti dicono che non hanno tempo o ti sparano prezzi assurdi solo di mano d'opera.
    Faccio un esempio di dieci minuti fa
    telefono al mio meccanico (premesso che lo conosco da 35 anni) "devo fare un cambio olio sulla 6r 1.6 tdi 90 cv monto il CASTROL EDGE 5w 30, (LUI ) non ce l'ho lo devo ordinare ... (IO) vabbe' pero' fammi sapere il prezzo prima perche' so che questo tipo di olio costa... (long life) (lui) costo al L 24.00€ x 5L + filtro 13.00 € +mano d'opera (1 ora)30€ l'ora totale 163.00€ sc. 150.00€ .(io) MAVAFF.......... :013 aspetta l'olio e il filtro te lo rimedio io!!!!.
    Acquistato tramite negozio online... 5L 48.00€ +8.00€ filtro + 7,50€ spedizione
    Totale 63.50€ .
    Come vedi c'e' una bella differenza anche volendo aggiungere 1 ora di mano d'opera e 5 € di smaltimento olio e filtro esausto (5€ e' un furto)! Capisco che il meccanico ha un locale ha costi d'esercizio etc etc ma il doppio mi sa di RAPINA.
    Il problema e' che non si rendono conto che sono finiti i tempi in cui la gente pagava e stava zitta e magari ci ritornava pure perche' alla fine i soldi in tasca li aveva oggi non e' piu' così e piano piano si tornera' a fare il proprio lavoro con coscienza e onestamente . VIVA LA CRISI... che ci rendera' piu' umani !!!!!
  • sfattani
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da sfattani » mercoledì 10 agosto 2011, 11:29

come non quotarti :004 diventeremo tutti meccanici perchè costretti al fai da te con questa gente che cè in giro
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 10 agosto 2011, 11:42

Marv ha scritto:Il problema e' che non si rendono conto che sono finiti i tempi in cui la gente pagava e stava zitta e magari ci ritornava pure perche' alla fine i soldi in tasca li aveva oggi non e' piu' così e piano piano si tornera' a fare il proprio lavoro con coscienza e onestamente . VIVA LA CRISI... che ci rendera' piu' umani !!!!!

Bravo, hai centrato proprio il bersaglio!!!! Solo che sul fatto che questo genere di persone comincerà a lavorare con coscienza, francamente ho seri dubbi (almeno per le mie esperienze).... Perchè il problema (almeno dalle mie parti e dei "meccanici" che ho incontrato io sulla mia strada) non è soltanto che vogliono guadagnare di brutto sul lavoro fatto, facendo sembrare complicate anche le cose più semplici.... Oltre a questo, spesso non sanno lavorare, spesso tu gli porti la macchina per una cavolata e siccome non la sanno smontare ti rompono altri pezzi, e magari non ti dicono nulla perchè il problema non si vede.... Se poi te ne accorgi e ritorni, ti dicono di non sapere niente.... Se sei "ignorante" in materia è la fine.... Si fanno apprezzare per la loro "bravura" e sono i migliori amici tuoi perchè tu essendo "fesso" sei per loro una bella fonte di guadagno.... Se invece non sei uno sprovveduto e controlli e supervisioni quello che loro fanno li hai persi.... Ti hanno preso sulle balle.....
    Quì non è sufficiente la crisi a risolvere questo tipo di problemi, ci vuole molto di più..... :011 Le "armi" per fare questo ce le avremmo pure.... Ma nessuno le vuole usare..... :011 Viva l'Italia! :021