Polo 6r GTI un paio di modifiche.
  • vevion
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Sam
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Polo 6r GTI un paio di modifiche.

da vevion » martedì 31 maggio 2011, 12:02

Ciao a tutti,

mi sto guardando un po' in giro per le future modifiche da fare alla mia piccola, pensavo una piccola mappatura, i risultati sarebbero questi: http://www.toptuning.it/scheda-tecnica. ... t&idp=2687 , dite che mi convenga?

Poi vorrei aumentare ancora un qualche cavalluccio, mi è stato consigliato di installagli un impianto di scarico, voi sapete magari cosa consigliarmi?

Aspetto vostre risposte =)

Ciaoo
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

Re: Polo 6r GTI un paio di modifiche.

da Gnurant » martedì 31 maggio 2011, 13:12

premessi che la polo gti è già la piu potente delle polo nonchè al top nel suo segmento (si ok, la cooper 2, ma quella ha 2 posti veri la polo è più versatile)il dsg della polo gti è quello a secco, è garantito per 250 Nm di coppia...esattamente quelli che gli han dato...non so se ti convenga...un domani con al garanzia come la metti? anche come rivendibilità non tutti apprezzano una macchina rimappata (specie contando la questione del cambio)
    Se sei tranquillo fallo, è un boost ed hai qualcosa in più rispetto alle altre gti...
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 10 giugno 2011, 22:13

vevion ha scritto:Ciao a tutti,

mi sto guardando un po' in giro per le future modifiche da fare alla mia piccola, pensavo una piccola mappatura, i risultati sarebbero questi: http://www.toptuning.it/scheda-tecnica. ... t&idp=2687 , dite che mi convenga?

Poi vorrei aumentare ancora un qualche cavalluccio, mi è stato consigliato di installagli un impianto di scarico, voi sapete magari cosa consigliarmi?

Aspetto vostre risposte =)

Ciaoo

sarei curioso di sapere se ci sono attualmente polo gti rimappate! :003
    Bongio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Patrizio
    Contatta:

da Bongio » sabato 11 giugno 2011, 9:49

Io credo di no, la paura di superarei i 250nm, almeno per me, è tanta :P
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » sabato 11 giugno 2011, 10:52

Bongio ha scritto:Io credo di no, la paura di superarei i 250nm, almeno per me, è tanta :P

per sentito dire si potrebbe modificare le frizioni :017 comunque credo che anche con 300nm dovrebbe tenere la frizione il problema sarebbe nel tempo cioè potrebbe dare noie prima del previsto :022 cioè dopo qualche anno di utilizzo cominciare a slittare in accellerazione..
  • manu86
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: manu86
    Contatta:

da manu86 » domenica 12 giugno 2011, 20:01

credo che cmq le frizioni dovrebbero reggere con una mappa fino ai 210 cv anche l'audi s1 preparata dalla abt esce da libretto con 210 cv e il corpo motore-cambio anche se chiamato s tronic è uguale... no? io ho guardato in ferraris a milano e la portano a 204 cv.. xò non so se fidarmi piu ke altro per la garanzia..
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » domenica 12 giugno 2011, 21:12

manu86 ha scritto:credo che cmq le frizioni dovrebbero reggere con una mappa fino ai 210 cv anche l'audi s1 preparata dalla abt esce da libretto con 210 cv e il corpo motore-cambio anche se chiamato s tronic è uguale... no? io ho guardato in ferraris a milano e la portano a 204 cv.. xò non so se fidarmi piu ke altro per la garanzia..

anche perche si deve intervenire meccanicamente sulla centralina quindi in caso di noie la garanzia non credo sia piu valida...
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » lunedì 20 giugno 2011, 22:49

Allora vedro di chiarirvi un po le idee che facendo il mappatore qualcosa ne capisco a riguardo
    Allora innanzitutto se una mappa fatta bene su un TSI 1.4 180 cv si puo arrivare con una buona preparazione sui 215-220cv tranquillamente senza comprometterne l affidabilita!!!Testato su ibiza cupora 1.4 tsi 180cv cod motore cave,lo stesso della polo gti
    Questo perche:perche a differenza di quella mappatura schifosa fatta sui 160 ora le mappe del 180 sono generalmente molto piu grasse di carburazione e quindi girano a temperature inferiori a livello di gas di scarico e cosi via,e facile trovare sui 180 lo scarico sporco di nero dovuto propio perche grasse di carburazione
    Per quanto rigurada la mappatura c'e' da precisare due cose...le seat ibiza 1.4 tsi si possono mappare via OBD tramite presa diagnosi invece le polo gti e le audi a1 180-185 e 120cv che siano si possono mappare solo in bootloader o in bdm ,cosa vuol dire questo?vuol dire che bisogna smontare la centralina,mettersi sul banco collegare pin su pin leggerla mapparla richiudere la cenralina e rimontarla,e non e un lavoro semplice e soprattutto bisogna esserne capaci.
    Questione cambio
    Per quanto riguarda il cambio che nopn regge oltre i 250nm secondo me e una gran bufala perche non credo che VW metta in commercio un prodotto al limite delle capacita complessive
    2:nel trofeo ibiza cup 2011 utilizzano auto di serie allestite pronto gara ma con meccanica di serie mappa,motore e cambio di serie senza modificare alcuna parte,cambio incluso,E' concessa la sola mappatura del DSG per rimuovere la cambiata automatica quando e al limitatore STOP,per concludere in mappa sia motore che mappa cambio si possono impostare dei parametri,i cosiddetti limitatori di coppia,essi fan si che arrivati a una certa soglia di coppia il motore non ne produca piu ma mantenga il suo limite massimo fino a che il motore/mappa lo consente,quindi la potenza specifica la si va a tirar fuori non avendo 300nm ma avendone 250 ma spalmati su un maggior numero di giri quindi maggior potenza
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » lunedì 20 giugno 2011, 22:51

Per quanto riguarda la garanzia,mappandola in bdm viene bypassato il flash counter quindi e invisibile ai software vw mentre se fosse fatta mediante presa diagnosi(tipo seat ibiza) il contatore verrebbe conteggiato ogni volta si va a scrivere una mappa
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » martedì 21 giugno 2011, 6:36

ben detto Sonny, io credo che la quota da te indicata sia cmq un pizzico tirata (215/220 cv) più che altro per chi utilizza l'auto tutti i giorni e macina km...

L'idea mia era quella che una volta fatto lo scarico completo, di fare un adeguamento mappa senza puntare ad una cavalleria in particolare ma nel migliorarne l'erogazione e usando un limitatore di coppia cosi da essere "tranquillo", (anche se la pensiamo allo stesso modo sulla ipotetica coppia del DSG)...

In tale maniera credo che anche restando sotto i 200 avrò una bella bestiola più libera di scarico per via del kat 200 celle e dello scarico diretto e una coppia spalmata sapientemente...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » martedì 21 giugno 2011, 7:34

beh 220 cv sono massimali,poi ovviamente ogni mappa viene fatta su delle specifiche dettate dal cliente nel quale viene appunto valutato l utilizzo i percorsi abituali lo stile di guida ecc ecc comunque 180cv di serie con scarico siamo gia attorno ai 1190-195 una mappa da 200 cv e piu che tranquilla!!!ma normalmente e anche la tipologia di mappa che viene piu richiesta!!!
    Bixenon Led-Climatronic
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 21 giugno 2011, 8:17

Sonny ha scritto:beh 220 cv sono massimali,poi ovviamente ogni mappa viene fatta su delle specifiche dettate dal cliente nel quale viene appunto valutato l utilizzo i percorsi abituali lo stile di guida ecc ecc comunque 180cv di serie con scarico siamo gia attorno ai 1190-195 una mappa da 200 cv e piu che tranquilla!!!ma normalmente e anche la tipologia di mappa che viene piu richiesta!!!

facci sapere! :023