Spia olio lampeggia e Contagiri che non conta!!!
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Spia olio lampeggia e Contagiri che non conta!!!

da Zigabue » domenica 3 ottobre 2010, 9:48

ciao Ramon... ieri sera mi è successo piu' o meno anche a me... Però mi si è accesa solamante la spia dell'olio, il computer di bordo mi indicava che avevo ancora 4000 km da fare per il secondo tagliando.. ne ho 26.500 non capisco perchè si è accesa..? cosa è potuto succedere?? Cmq ho controllato l'olio, ho uscito il listello che misura l'olio, e penso che ancora c'è.. però non lo capisco.. come devo fare per vedere ancora se ho olio? e come mai questa spia si è accesa??
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Ramon » domenica 3 ottobre 2010, 11:53

Zigabue ha scritto:ciao Ramon... ieri sera mi è successo piu' o meno anche a me... Però mi si è accesa solamante la spia dell'olio, il computer di bordo mi indicava che avevo ancora 4000 km da fare per il secondo tagliando.. ne ho 26.500 non capisco perchè si è accesa..? cosa è potuto succedere?? Cmq ho controllato l'olio, ho uscito il listello che misura l'olio, e penso che ancora c'è.. però non lo capisco.. come devo fare per vedere ancora se ho olio? e come mai questa spia si è accesa??

Primo fra tutti (magari non servirà dirtelo ma comunque per esser sicuri...) devi far completamente raffreddare il motore prima di controllare il livello olio.....
    Se il livello dell'olio prova a fare una scansione con il vag e se ci sono errori postali sul forum e poi cancellali
    Dopo un paio di giorni prova a rifare la scansione e vedi se si ripresentano...
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » domenica 3 ottobre 2010, 12:45

Ramon ha scritto:
    Zigabue ha scritto:ciao Ramon... ieri sera mi è successo piu' o meno anche a me... Però mi si è accesa solamante la spia dell'olio, il computer di bordo mi indicava che avevo ancora 4000 km da fare per il secondo tagliando.. ne ho 26.500 non capisco perchè si è accesa..? cosa è potuto succedere?? Cmq ho controllato l'olio, ho uscito il listello che misura l'olio, e penso che ancora c'è.. però non lo capisco.. come devo fare per vedere ancora se ho olio? e come mai questa spia si è accesa??

Primo fra tutti (magari non servirà dirtelo ma comunque per esser sicuri...) devi far completamente raffreddare il motore prima di controllare il livello olio.....
    Se il livello dell'olio prova a fare una scansione con il vag e se ci sono errori postali sul forum e poi cancellali
    Dopo un paio di giorni prova a rifare la scansione e vedi se si ripresentano...

il problema è che io non so assolutamente cos'è il Vag e non so come fare la scansione... :(
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » domenica 3 ottobre 2010, 13:38

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    liuk87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: Luca
    Contatta:

da liuk87 » domenica 3 ottobre 2010, 15:36

Se quelli sono i livelli che hai direi porprio che devi rabboccare sia olio che liquido di raffreddamento, è normale che ti segnali mancanza olio, sei al minimo praticamente, mentre per il liquido di raffreddamento l'hai abbandonato da parecchio il minimo! :023
    POLO 9n3 1.4 80cv benzina

Immagine
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » domenica 3 ottobre 2010, 18:02

liuk87 ha scritto:Se quelli sono i livelli che hai direi porprio che devi rabboccare sia olio che liquido di raffreddamento, è normale che ti segnali mancanza olio, sei al minimo praticamente, mentre per il liquido di raffreddamento l'hai abbandonato da parecchio il minimo! :023

grazie liuk!!!! domani spunto in volkswagen alle 8!!! non capisco perchè l'olio si sia consumato cosi in fretta.. il prima tagliando l'ho fatto a 13250.. e nella fattura c'era scritto che l'olio l'avevano messo.. :013 si sono dimenticati anche di controllare il liquido?... oppuere si è consumato anche lui cosi??!?! bà... :017

p.s. la tua macchina è davvero bellissima... !! soprattutto davanti.. con quei fari.. ma quanto li hai presi? e dove soprattutto? :))
    liuk87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: Luca
    Contatta:

da liuk87 » domenica 3 ottobre 2010, 20:57

Calcola molte officine quando ti cambiano l'olio non lo riempono mai tutto, ma ti arriva circa a metà asticella facendoti pagare un bel po' di soldi, :013 per questo faccio da solo, per quanto riguarda il liquido di raffreddamento non so da quanto hai fatto il tagliando comunque è normale che un po' se lo consuma, a meno che hai lo stesso problema che ho avuto io che una guarnizione del radiatore era "pizzicata" e ad ogni avvallamento o buca perdeva un po', infatti rabboccavo spesso, poi da quando l'ho cambiata (ormai 4 mesi) il livello mi è rimasto sempre perfetto, però almeno una volta al mese controllo, non si sa mai!! :003
    Zigabue ha scritto:
    p.s. la tua macchina è davvero bellissima... !! soprattutto davanti.. con quei fari.. ma quanto li hai presi? e dove soprattutto? :))

Grazie!!! :004 i fanali li ho presi da un auto accessori di fiducia, comunque si trovano anche su ebay, qui però siamo O.T. però se vuoi c'è una discussione su questi fanali, basta che sulla funzione cerca metti "dayline" mi sembra, spero di esserti stato utile!! :023
    POLO 9n3 1.4 80cv benzina

Immagine
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » mercoledì 6 ottobre 2010, 16:57

comunque se ti si consumano così in fretta sia olio che refrigerante ti consiglio di aprire un pò più spesso il cofano :) meglio prevenire che curare :) datti anche una letta veloce al libretto d'istruzioni, male non fa mai :)
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 6 ottobre 2010, 18:32

cmq per un 1.4 tdi fino a che consuma 1 litro ogni 10-15.000km siamo ancora nella norma, sopratutto se ogni tanto gli dai una bella stiratina...
    Work in progress :mura