m2312l ha scritto:Stiwy81 ha scritto:
però tutto questo non vale per i TDI, giusto?
No, non vale, nei diesel più aria entra meglio è
Matte ma tu dopo averli provati entrambi quale hai su adesso?

m2312l ha scritto:Stiwy81 ha scritto:
però tutto questo non vale per i TDI, giusto?
No, non vale, nei diesel più aria entra meglio è

Loste ha scritto:
Matte ma tu dopo averli provati entrambi quale hai su adesso?![]()
)
m2312l ha scritto:Loste ha scritto:
Matte ma tu dopo averli provati entrambi quale hai su adesso?![]()
Ora ho su il BMC perchè il K&N l'ho venduto (mi servivano fondi per i silent block)

m2312l ha scritto:Ora ho su il BMC perchè il K&N l'ho venduto (mi servivano fondi per i silent block)

tefisi ha scritto:Stiwy81 ha scritto:tefisi ha scritto:beh io intendevo dire che se dovete rimappare allora è consigliato, altrimenti meglio non toccare il filtro....a meno che non vuoi montare un motore honda v-tec che prende 10-15 cavalli solo con il filtro...
si, ma... se il motore "respira" meglio, se gli arriva una maggiore quantità d'aria (nonchè + pulita), se il filtro è riutilizzabile e non si "tappa" come quelli di cartone, se ti dà anche un solo cavallo in +, se migliora mooooolto lievemente ai bassi regimi (ed un pò anche in alto)..... perchè sarebbe controproducente montarlo?
sui benzina (aspirati) questo tipo di filtri porta vuoti di erogazione ai bassi regimi, perchè variando l'aria aspirata varia il rapporto stechiometrico,che sui benzina deve avere un determinato valore(13,4 forse...)per avere la massima efficienza... voi direte " ma poi la centralina si adatta...." questo si, ma nei limiti della mappa che sta sulla centralina....è un pò come sulle moto: quando monti scarico libero o filtro sportivo(o tutti e due) devi per forza toccare la carburazione altrimenti invece di migliorare vai indietro... infatti tieni conto che ducati cosi come altri produttori, quando montano scarichi sportivi e filtro ti modificano la mappa o in alcuni casi sostituiscono la centralina (sono modifiche studiate direttamente dai produttori...). ovviamente questo vale per i motori ad iniezione elettronica, perchè su quelli a carbutatore si agisce sulle viti e sugli spruzzi...

fabio986 ha scritto:Beh per il poco che l'ho provato(non faccio molti km all'anno) va magnificamente...anche se aspetto ancora il cambio gomme per il giudizio...ora ho ancora quelle schifosissime hankook che davano di serie in VW..e con il nuovo assetto si sente ancora di più che sono le gomme a fare pena...ma per l'estate dovrei passare alle pzero nero....

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.