Installazione Kit B per 1.2 TSI fino al 6/11/2011
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Installazione Kit B per 1.2 TSI fino al 6/11/2011

da thealbert » domenica 15 maggio 2016, 15:48

Figurati se so rispondere io.....[SMILING FACE WITH SMILING EYES]
    Speriamo solo che funzioni tutto bene e a lungo!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • DanieleG2
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da DanieleG2 » martedì 31 maggio 2016, 8:09

Ciao a tutti.
    Kit b installato anche sulla my 2010.
    Per ora tutto ok.
    Non c'è più il rumore da 500. E' davvero un auto silenziosa a bassi giri.
    Aspetto qualche km per darvi altri feedback.
    Grazie per questa ottima guida!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 31 maggio 2016, 9:52

Bene così!
    Inizia ad aumentare il numero di motori sottoposto a questo intervento! :041
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » martedì 31 maggio 2016, 11:40

DanieleG2 ha scritto:Ciao a tutti.
    Kit b installato anche sulla my 2010.
    Per ora tutto ok.
    Non c'è più il rumore da 500. E' davvero un auto silenziosa a bassi giri.
    Aspetto qualche km per darvi altri feedback.
    Grazie per questa ottima guida!

Dove hai fatto fare il lavoro?

Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 2 giugno 2016, 0:39

Pochi giorni fa ho scoperto su ETKA che il tendicatena del Kit B ha subito un aggiornamento.
    A partire dal 1 Maggio 2016 il codice è passato da 03F 109 507 D a 03F 109 507 F.
    Ordinando il Kit B direttamente in VW/Skoda, è già incluso il tendicatena col codice aggiornato.

Purtroppo al momento non sono riuscito ad ottenere informazioni o foto, dato che si tratta di un aggiornamento recentissimo.

Ho chiesto al mio amico che lavora ai ricambi VW se ne aveva uno disponibile per poterlo vedere, ma mi ha detto che non ne ha e non ce ne è disponibile nemmeno uno al magazzino centrale a Verona, quindi dovrebbe farlo arrivare direttamente dalla Germania e solo su ordine.
    Inoltre, mi ha riferito che finora il magazzino del centro ricambi e quello a Verona non si sono mai riforniti nemmeno del tendicatena 03F 109 507 D, in quanto le vetture che già da fabbrica montano i pezzi del Kit B non hanno mai subito alcuna sostituzione (e sono passati 4 anni e mezzo da quando hanno introdotto in fabbrica questi pezzi!).
    Mi ha spiegato, infine, che spesso i codici dei ricambi subiscono una variazione della lettera finale non solo se il ricambio viene modificato, ma anche solo se cambia il produttore. Secondo lui, quindi, il codice è stato modificato non perchè il tendicatena ha subito un aggiornamento, ma perchè è cambiato il produttore (prima era "Made in Italy", ora è probabile che sia prodotto altrove). Ovviamente questo è da verificare.

Se qualcuno ordinasse il kit col nuovo tendicatena, gli sarei grato se potesse postare qualche fotografia, così da accertarci che quantomeno esternamente non sia stato modificato qualcosa.

Per tutti quelli che come me hanno montato il Kit B col tendicatena 03F 109 507 D, non vi preoccupate! Il tendicatena che abbiamo montato funziona bene! I casi di problemi alla distribuzione con questo Kit B sono praticamente inesistenti!
    Voglio far notare che il nostro 1.2 TSI EA111 8 valvole non è uscito fuori produzione, ma viene ancora montato su alcune vetture del gruppo, tra le quali la Polo 6C in India! In India!!! Se fosse un motore ancora problematico, non lo commercializzerebbero di certo lì! Questo per dire che sono fortemente convinto che il Kit B anche col nostro tendicatena non dà alcun problema!

Ad avvalorare ulteriormente questa mia convinzione è il fatto che il codice del Kit B (03F 198 158 B) non è stato modificato in conseguenza dell'aggiornamento del codice del tendicatena, cosa che invece in teoria sarebbe dovuta avvenire! Molto probabilmente il codice del kit non è stato aggiornato proprio perchè il tendicatena in realtà non è stato modificato!

E se comunque dovessimo scoprire che questo aggiornamento del tendicatena introduce delle migliorie importanti, sostituirlo è un'operazione semplice oltre che economica! Ed eventualmente lo cambierò io e posterò qui le foto dell'intervento! :023

Rimaniamo aggiornati!

P.S.: sarebbe il colmo se l'aggiornamento fosse che ora ha una molla più lunga, come il tendicatena del Kit A! :003

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

da mdxspecial90 » giovedì 2 giugno 2016, 9:16

Ordinando in seat quello nuovo aggiornato che prezzo avrebbe? Questa estate farò anche io l intervento+ mappa soft :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: Installazione Kit B per 1.2 TSI fino al 6/11/2011

da Jay-Jay » giovedì 2 giugno 2016, 10:40

Da quello che mi hanno scritto alcuni utenti che lo hanno ordinato direttamente in Skoda o in VW, dovrebbe costare intorno ai 110€.
    Dovete andare lì e fornire direttamente il codice 03F198158B, senza dare troppe spiegazioni, altrimenti cercandolo col numero di telaio fanno storie, dicendo che VW non garantisce nel caso poi si rompa il motore, ecc (tutte cazzate).

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » giovedì 2 giugno 2016, 13:07

Io l'ho preso a quella cifra su npr ricambi!

codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

da codenameSkyfall » giovedì 2 giugno 2016, 14:03

Gente, ho (finalmente) portato a casa la mia Polo 1.2 TSI usata con 70mila km all'attivo e il KIT A installato.
    Siccome in VW si rifiutano di montarmi il kit B, mi chiedo a chi potrei rivolgermi per farmi montare questo benedetto kit, qualora ce ne fosse la necessità?
    Grazie :)
    Ultima modifica di codenameSkyfall il giovedì 27 ottobre 2016, 17:14, modificato 1 volta in totale.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: Installazione Kit B per 1.2 TSI fino al 6/11/2011

da Jay-Jay » giovedì 2 giugno 2016, 14:35

Credo che qualunque meccanico od officina che segua meticolosamente la mia guida e quelle di ElsaWin possa installarlo senza problemi. :)

Di dove sei?

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

da mdxspecial90 » giovedì 2 giugno 2016, 15:51

Io lo farò mettere al mio meccanico di fiducia onestissimo in fatto di prezzi e sempre aggiornato,addirittura la prima volta che gliel ho portata per il cambio gomme mi ha chiesto lui se in futuro volevo cambiare kit catena

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

da codenameSkyfall » venerdì 3 giugno 2016, 17:48

Sono di Milano, se non erro mdxspecial90 aveva consigliato in altro thread la Sangalli di Besana Brianza...
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004