Tommy4ever ha scritto:panzer ha scritto:Illuminante la questione della definizione "100% sintetico" per così dire variabile. Grazie, io personalmente non ne ero proprio a conoscenza!
Secondo voi passando da intervallo 30k con 5w30 a 15k con 5w40 può aver senso continuare a cambiare il filtro ogni 30k visto che comunque un benzina l'olio non lo sporca tantissimo?
Diciamo per un discorso di fai da te che con il filtro si complica un po', quindi un cambio olio io e un tagliando completo il mecca, sempre con lo stesso olio.
Visto il basso costo del filtro, lo cambio sempre. Anche perchè l'olio "esausto" rimasto nel filtro, andrebbe a "contaminare" l'olio fresco e nuovo che vai ad inserire. Nulla di catastofico, considerando la quantità scarsa e l'anticipo del cambio olio.
per ulteriori informazioni sulla questione olio 100% ti invito a leggere qui: http://www.eclipse95.altervista.org/olio_motore.html (alcune informazioni non sono aggiornate, per esempio il vecchio mobil ERA un 100% sintetico, ora non più)
Io passerò a MOTUL o RAVENOL![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.