Scusami se insisto, thealbert.
Stavo rivedendo alcune foto e mi sono accorto di una cosa.
Il tendicatena nero, quello del Kit B, per poterlo aprire, bisogna segarlo, quindi poi non è riutilizzabile!
Invece, il tendicatena del Kit A si può scomporre senza doverlo rompere.
Pertanto è impossibile che il meccanico abbia tolto la molla dal tendicatena del kit A e l'abbia messa nel tendicatena del Kit B!
Mi riesce piú facile immaginare che, invece, abbia installato il tendicatena del Kit A, altrimenti non capisco proprio come abbia fatto a ricomporre il tendicatena nero, dato che per aprirlo, bisogna romperlo.
Di seguito alcune foto:

Inoltre concludo dicendo che secondo me è assurdo che il tendicatena fosse privo di molla e, se così fosse, si tratterebbe di un difetto di assemblaggio!
Per chiarezza nei confronti di tutti, sappiate che il Kit B deve contenere il tendicatena di colore nero che a propria volta deve essere già dotato di molla al proprio interno!
Lo dico perché sto ricevendo messaggi privati da parte di utenti che dopo questi ultimi messaggi sono arrivati alla conclusione affrettata che il tendicatena del Kit B sia sprovvisto di molla!
Assolutamente no! Io ed altre persone abbiamo acquistato ed installato il Kit B senza aver avuto il problema di thealbert, che è da considerarsi un caso isolato e ancora da chiarire!
thelabert, potresti fare una foto della testa del tendicatena attualmente installato sul tuo motore, per favore?
Ed insisto ancora: se dovesse essere di colore argento, cioè quello del Kit A, secondo me non va bene! Parlane anche col meccanico e facci sapere!
Il mio non è un accanimento contro il tuo meccanico: insisto solo perché così anche i lettori di questa discussione capiscano come stanno veramente le cose e non rischino magari di fare errori nel seguire la mia guida!
Inviato dal mio LG-D802