Impianto Gpl
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

Re: Impianto Gpl

da Loste » giovedì 12 giugno 2008, 12:53

fabio986 ha scritto:si...rapporta l'aumento alla richiesta...un anno e mezzo fa quanta richiesta di GPL c'era? ben poca...e nonostante tutto è aumentato in maniera spropositata....pensa quando inizierà ad esserci un bel pò più di richiesta...

comunque basta ricordare il diesel...ai tempi era considerato il carburante dei trattori e dei camion...poi sono arrivate le prime macchine diesel..e il prezzo è arrivato al pari del benzina...pur avendo un più basso livello di raffinazione...la storia si ripete...

hai prefettamente ragione Fabio!
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • Jason
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Jason » giovedì 12 giugno 2008, 14:53

fabio986 ha scritto:si...rapporta l'aumento alla richiesta...un anno e mezzo fa quanta richiesta di GPL c'era? ben poca...e nonostante tutto è aumentato in maniera spropositata....pensa quando inizierà ad esserci un bel pò più di richiesta...

comunque basta ricordare il diesel...ai tempi era considerato il carburante dei trattori e dei camion...poi sono arrivate le prime macchine diesel..e il prezzo è arrivato al pari del benzina...pur avendo un più basso livello di raffinazione...la storia si ripete...

la storia si ripete ma il diesel ce ne ha messi di anni per arrivare come la benzina..io devo fare un calcolo ora e non troppo lontano del tempol..ora come ora e ancora per un po sicuramente la differenza ce eccome!poi non so io vado da un benzinaio che ha anche il gpl..0.680 e qualcosa aveva un bel po di tempo fa 0.689 aveva ieri..
    dariovw
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3
    Contatta:

da dariovw » domenica 13 luglio 2008, 10:51

vorrei esternare la mia esperienza dato che anche io sono possessore di polo 1'4 80cv cn impianto gpl fatto dalla landi .penso che stiate sottovalutando 1 cosa fondamentale gli impianti gpl non sono definitivi,supponiamo che un possessore di polo gti faccia l'impianto a gas ,si troverebbe a possedere 1 belva con la doppia anima se vuole picchiare qualche golf troppo piena di se schiaccia il pulsantino magico passa a benza e strappa l'asfalto,se invece vuole fare il giro del mondo con la sua bestia allora rischiaccia il miracoloso pulsantino e si ritrovera a guidare 1 macchina abbastanza parsimoniosa ed ecologica....fare un l'impianto a gas non è una modifica unidirezionale ti consente di avere comunque tutti e due i tipi di alimentazione.Ma comunque vi accorgerete che per la differenza minima di prestazioni(che tra l'altro non riduce la velocita max ma solo un po di coppia ai bassi) bloccherete il selettore di ali entazione su gas e non lo scollerete più di la.per quanto riguarda il prezzo si è vero che è salito ma siamo comunque lontani dal prezzo del gasolio.....e sicuramente con 20 euro di gas faccio circa 100 km di piu che cn 20 euro di gasolio (ad andatura moderate e pari cavallaggio non dimenticate che prima della polazza avevo la vw fox con motore tdi) senza considerare poi il fattore circolazione in caso di blocchi .Tra l'altro con i nuovi impianti si può parcheggiare fino al 3 piano sottinterrato...spero di aver dato qualche spunto in piu alla discussione buone sGASate a tutti :003
    Al contrario di Giobbe, non ho maledetto il giorno della mia nascita. Ma in compenso ho colmato di maledizioni tutti gli altri giorni....
    http://dariosorrenti.spaces.live.com/

WOW addicted
    ice man
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 6n 1,6
    Contatta:

da ice man » lunedì 14 luglio 2008, 9:57

ragazzi io faccio il rappresentante e giro a gas da anni con un risparmio sempre maggiore.
    ho un'impianto BRC di ultima generazione e con la modifica che ho sotto ,vi dirò che consuma meno a gas che a benza comunque quì il gas oscilla tra 70,9 cent dell'autostrada a soli 62.5 di alcuni rif.privati ..... fate i conti un po voi :023
    Modifichecerchi corrado da 15",angel eyes,griglia kamei,sedili golf3Gti,maniglie int.cromate.albero a cammes 286°scarico supersprint,volante momo corse,bracciolo golf4,quadro strumenti 6n2.
    Audiosorgente Alpine 9833 ampli 2 signat Rom2 doppio 20cm mxxaudio tw maxxaudio 3 condensatori da 1 farad sub signat fury da 30cm
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 14 luglio 2008, 10:10

Anche quando ho comprato la Polo io c'era un'alimentazione che faceva risparmiare tanto...era il gasolio ed aveva una differenza di 20cent a favore nei confronti della benzina senza contare che ci percorrevo un sacco di strada in più per ogni litro...poi le cose sono cambiate...in un attimo; a quell'epoca il gasolio veniva poco meno di 0.9 euro/litro ed il gas mi sembra intorno a 0,40...oggi i prezzi di entrambe le alimentazioni sono quasi raddoppiate
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 14 luglio 2008, 10:52

Polo82 ha scritto:Anche quando ho comprato la Polo io c'era un'alimentazione che faceva risparmiare tanto...

non ci sono + le mezze staggggioni :cez

:ahaha
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Gio2008
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 United 69cv
    moto: Suzuki Burgman 400
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Gio2008 » lunedì 14 luglio 2008, 13:04

dariovw ha scritto:...Tra l'altro con i nuovi impianti si può parcheggiare fino al 3 piano sottinterrato...spero di aver dato qualche spunto in piu alla discussione buone sGASate a tutti :003

Errore
    Si può parcheggiare fino al PRIMO piano interrato con il GPL.
    Il metano non ha limiti in quello che si chiama "parcamento".
    Il motivo è che il GPL è più pesante dell'aria. Pertanto nel caso, remoto, di fuga tende a ristagnare sul posto, con conseguente accumulo di gas infiammabile.
    Il metano, invece, è più leggero dell'aria. Pertanto nel caso, remoto, di fuga tende a disperdersi velocemente verso l'alto e a mescolarsi con l'aria abbasando così la concentrazione di miscele esplosive.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 14 luglio 2008, 13:18

Gio2008 ha scritto:Errore

Rettifica :003
    si può parcheggiare solo al primo piano interrato SOLO se il proprietario del parcheggio (un ipermercato, ad esempio) lo consente, con gli appositi cartelli; al Carrefour di Assago, ad esempio, c'è il cartello di divieto di ingresso alle auto provviste di GPL con impianto antecedente al 2001

Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 14 luglio 2008, 14:46

Stiwy81 ha scritto:
    Gio2008 ha scritto:Errore

Rettifica :003
    si può parcheggiare solo al primo piano interrato SOLO se il proprietario del parcheggio (un ipermercato, ad esempio) lo consente, con gli appositi cartelli; al Carrefour di Assago, ad esempio, c'è il cartello di divieto di ingresso alle auto provviste di GPL con impianto antecedente al 2001

Appunto :005 :005 :005
    alla Wind c'è il divieto ma parcheggiano cmq tutti i GPLlisti al piano -1
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Gio2008
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Gio2008 » lunedì 14 luglio 2008, 19:27

Stiwy81 ha scritto:Rettifica :003

Non è propriamente così.

La normativa di rifermento attualmente in vigore è il Decreto Ministeriale del 1 febbraio 1986 come modificato dal DM 22/11/2002. Provo a fare ad allegare una copia di tali leggi, ma non so se ci riuscirò.

La data del 2001 è corretta in quanto il DM 22/11/2002 all'art. 1, comma 1°recita: "Il parcamento degli autoveicoli alimentati a gas di petrolio liquefatto con impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01 è consentito nei piani fuori terra ed al primo piano interrato delle autorimesse,anche se organizzate su più piani interrati."

In altre parole non tutte le auto con impianto GPL possono essere parcheggiate fino al primo piano interrato, bensì solo quelle trasfromate a GPL dopo il 2001, in quanto dopo tale data gli impianti rispondono alle norme del regolamento ECE/ONU 67-01.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 14 luglio 2008, 19:32

Gio2008 ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:Rettifica :003

Non è propriamente così.

...

In altre parole non tutte le auto con impianto GPL possono essere parcheggiate fino al primo piano interrato, bensì solo quelle trasfromate a GPL dopo il 2001, in quanto dopo tale data gli impianti rispondono alle norme del regolamento ECE/ONU 67-01.

...e io che ho detto?!? :017 :003

aggiungo il fatto che se il proprietario del parcheggio permette l'ingresso al piano interrato, lo fa solo sotto la sua responsabilità, in ogni caso non è obbligato in nessun modo a permettere l'ingresso delle auto a GPL.

• Gio2008
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Gio2008 » lunedì 14 luglio 2008, 19:48

Stiwy81 ha scritto:
    aggiungo il fatto che se il proprietario del parcheggio permette l'ingresso al piano interrato, lo fa solo sotto la sua responsabilità

Non lo fa sotto la sua responsabilità, in quanto è permesso dalla legge.

Stiwy81 ha scritto:in ogni caso non è obbligato in nessun modo a permettere l'ingresso delle auto a GPL.

Esatto.
    Il proprietario potrebbe anche vietare l'ingresso alle auto di colore verde, se lo desidera.
    Alla stessa stregua un proprietario di un locale notturno potrebbe permettere l'ingresso solo agli uomini dotati giacca e cravatta e alle donne con l'abito lungo. Tali divieti sono però scelte discrezionali dei singoli gestori, non obblighi di legge.