beh Fabio, io sulla serie 1 di ragazzi ne vedo tanti, intorno ai 25 anni in genere
poi la 130I , la 123d e la 135i biturbo non mi sembrano per pensionati
la 2.0 benzina cmq è di una tristezza imbarazzante, se la provi capisci il perchè..
il motore si sente solo dai 4.500 giri in sù, sotto il vuoto assoluto.
Praticamente non ha pragoni con la d, quest'ultima è migliore in velocità massima, ripresa , consumi e costa solo 500 in +
e infatti di benzina 2.0 non se ne vedono..
Pure Auto quando aveva fatto il confronto tra varie macchine benzina e diesel, la 120i l'avea giudicata malissimo, praticamente da non considerare neanche, la d è superiore in tutto
Io ho portato comunque l'esempio della Serie 1 per parlare anche di altre macchine e fare altri esempi...
Tornando alla Polo, tu facendo così pochi km hai fatto bene, ma se ad esempio i km iniziano a salire io penso che arrivi in fretta ad un pareggio...
Parlando sempre di Polo, penso che un confronto dignitoso possa essere fatto tra la 1.9 TDI 130 e la 1.8...
costano uguali, cilindrate fax simili, però come consumi non ci sono paragoni, con la TDI inizi a risparmiare subito...
mi rendo conto che intervengono altri fattori come l'allestimento e altro, però è un buon confronto