Fede ha scritto:Siamo ansiosi di sentire se è una modifica "da fare" oppure no...![]()
Comunque, con tutta onestà, credo che qualcosa si sentirà per forza.
Ad ogni modo aspettiamo una descrizione dettagliatissima delle migliorie riscontrate....![]()
![]()
![]()

Mad Andy ha scritto:Facci sapere, son curioso pure io...nel frattempo cercherò qlc Ibiza TDI 101cv nei concessionari della zona x spulciare il vano motore...
In teoria, con un condotto più grande dovrebbe aumentare la pressione dell'aria nel condotto: bisogna vedere cosa cambia qnd arriva nella scatola filtro e a che pressione entra nel tubo che va al debimetro...il mio unico dubbio è che a velocità più elevate (tipo autostrda) non si finisce x "soffocare" il motore con troppa aria a pressione più alta...boh!
Beh, cmq io continuo la mia ricerca "dell'Ibiza perduta"...

dolbyj ha scritto:veramente se aumenti la sezione la pressione a parità di altre variabili diminuisce.
comunque tubo montato.
)

Mad Andy ha scritto:
Eh no, secondo "Venturi" è il contrario se aumenti la sezione la pressione aumenta e diminuisce la velocità di un fluido...anche x' poi ci si aggancia al principio di conservazione della massa: il famoso "tutto quello che entra deve uscire" (che sembrerebbe lo slogan di un diuretico ma nn lo è...)
![]()
Ben, fisica a parte, adesso m'avete messo la pulce: stò tubo lo devo provare pure io!!!
Sui 1900TDI dici che c'è da bestemmiare x montarlo...? E' piuttosto affollato come vano motore...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.