Questa non ci voleva, maledizione!
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: Questa non ci voleva, maledizione!

da Massimiliano » mercoledì 27 febbraio 2008, 15:21

Non mi hanno ancora chiamato, devo aspettare

Giangiu, i fatti stanno così..
    mio padre reputa stupido pagare una cifra considerevole per la riparazione di una macchina che comunque non teniamo più, è tutto qui il discorso, lui non si fida più a lasciarmi in mano una macchina che ha subito un'operazione del genere.
    Mi rendo conto che questo pensiero non sia condivisibile.....
    Non si esclude però che mio padre paga la riparazione con la condizione però che ci diano un surplus di valutazione per l'acquisto di una nuova.....
    Al momento però, aspettiamo la STIMA di rientro della macchina così com'è, perchè se ce la valutano bene così evitiamo di pagare la riparazione e tutto.
    A presto
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 27 febbraio 2008, 15:44

....secondo me conviene ripararla e rivenderla ad un privato; in questo modo ricaveresti 9-10000euro...ne aggiungi 9000 e ne prendi una nuova
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

da vale9n3 » mercoledì 27 febbraio 2008, 16:27

Capisco essere furbi, ma venderla a 9-10000 euro vorrebbe dire tacere su quel che le è successo.
    Stessa cosa che è successa a Marco, e non penso sia stato piacevole.

Chiaro che ognuno poi cura solo i propri interessi
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 27 febbraio 2008, 16:57

vale9n3 ha scritto:Capisco essere furbi, ma venderla a 9-10000 euro vorrebbe dire tacere su quel che le è successo.

...quella che ha acquistata Marco non era stata riparata ma il tipo l'aveva mollata "rotta" in conce e gliel'hanno smazzata per funzionante. (poi si è lamentato e tutto risolto).

Nel nostro caso si venderebbe un'auto funzionante e rimessa a nuovo ma che il ns. "collega" non terrebbe per mancanza di fiducia (può essere soggettivo)
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 27 febbraio 2008, 17:02

vale9n3 ha scritto:Capisco essere furbi, ma venderla a 9-10000 euro vorrebbe dire tacere su quel che le è successo.

Mah, se viene riparata come si deve non vedo perchè non venderla al suo prezzo...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Pasq21
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TDI
    moto: ex Polo 1.9 TDI
    nome: Pasq21
    Contatta:

da Pasq21 » mercoledì 27 febbraio 2008, 17:08

Io purtroppo posso dirti, per esperienza vissuta che intanto conviene ripararla, poi se proprio è una questione di fiducia o sentimenti personali la venderai, intanto hai salvato almeno in parte il portafogli. Te lo dice uno che ha dovuto far smontare una macchina (KIA Sportage, che usavamo per hobby) per riaddrizzare il telaio :022 poi dopo meno di un anno l'abbiamo venduta, ma cmq andava bene
    Immagine :tunz
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » mercoledì 27 febbraio 2008, 22:14

sono anche io d accordo con chi dice di ripararla e poi rivenderla sentendo sia quanto ti offre l officina per un altra vettura vw sia se riesci a trovare un privato
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 27 febbraio 2008, 23:34

bo cmq e giusto che ognuno valuti quelo che puo fare... se hai la possibilità di versarla da rotta e prenderne una nuova... ben venga... certo da un pò di rabbia sapere cio che veramente loro ricaveranno da quella vettura che al 99% non darà piu nessun problema... :012
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » giovedì 28 febbraio 2008, 8:08

In giornata ci fanno sapere...
    parlando di quella nuova ho le idee completamente confuse e non vorrei fare scelte avventate...
    loro hanno lì un cortile intero di Polo 1.2 United, viste da vicino però dico la verità sono molto "tristi" :009
    lasciando perdere il discorso motore, anche gli interni sono molto spogli...
    sedili leggeri e senza supporti laterali, niente radio, niente cerchi, ESP, non hanno su niente :009
    Ok mi possono fare ottimi prezzi, ma considerando la mia 9n è un bel passo indietro
    Al limite potrebbe starci una Golf, il ragazzo mi ha detto che ora le GT sono ricche e con gli interni in pelle di serie, ma di "regolarmi" che a ottobre c'è già nei saloni la nuova...
    questo non è proprio un bel momento per acquistare da quanto ho dedotto
    Vi tengo aggiornati
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » giovedì 28 febbraio 2008, 8:16

Massimiliano ha scritto:In giornata ci fanno sapere...
    parlando di quella nuova ho le idee completamente confuse e non vorrei fare scelte avventate...
    loro hanno lì un cortile intero di Polo 1.2 United, viste da vicino però dico la verità sono molto "tristi" :009
    lasciando perdere il discorso motore, anche gli interni sono molto spogli...
    sedili leggeri e senza supporti laterali, niente radio, niente cerchi, ESP, non hanno su niente :009
    Ok mi possono fare ottimi prezzi, ma considerando la mia 9n è un bel passo indietro
    Al limite potrebbe starci una Golf, il ragazzo mi ha detto che ora le GT sono ricche e con gli interni in pelle di serie, ma di "regolarmi" che a ottobre c'è già nei saloni la nuova...
    questo non è proprio un bel momento per acquistare da quanto ho dedotto
    Vi tengo aggiornati

sul discorso polo hai ragione sulla golf ti dò un consiglio spassionato se sei uno che tiene la macchina almeno 5-6 anni allora prendila adesso è full optional e puoi ottenere sconti consistenti avendo una macchina completa e attuale (in particolare a normative antiinquinamento) la nuova è un'incognita e poi i prezzi non saranno così vantaggiosi...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » giovedì 28 febbraio 2008, 8:38

scusa e se la facessi aggiustare da un altro meccanico???? ovviamente bravo ....risparmieresti e poi la rivenderesticosi guadagni( :011 ) molto di più.
    è capitato a me anni fa sulla vecchia polo fox....guarnizione testata out.....preventivo in vw spaventoso...l'ho portata dal mio meccanico di fiducia e l'ha riparata alla metà con pezzi originali vw...dopo 6 mesi l'ho venduta e il tizio che l'ha acquistata l'ha tenuta 10 anni!!!
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » giovedì 28 febbraio 2008, 8:41

Tino in generale ti quoto, tranne per una cosa..
    per quanto riguarda le normative anti-inquinamento a luglio esce l'Euro5 e i motori della Golf5 non verranno adeguati appunto perchè esce la 6 a ottobre, con tutti i motori aggiornati.
    C'è da dire che le Gt Sport sono belle macchine e complete, però tra pochissimo c'è la nuova, il ragazzo me l'ha già detto di regolarmi...
    E da quanto mi diceva la linea cambia parecchio
    bo,non vorrei fare scemate

ps: x kinyo
    a parte che meccanici "normali"non ne conosco, oramai è comunque tardi, la macchina ce l'hanno già loro ed è ormai
    acquisita..
    a parte che non sò se un meccanico normale riesce a fare un lavoro del genere, mi sembra un lavoro delicato, però tutto può essere