Bmc CDA, Sprintfilter Kd1-R o Kd2?!?
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 4 ottobre 2007, 14:19

Beh...possibile credo proprio che lo sia...poi certo bisogna valutare i vari aspetti...bisogna valutare se quella di un 1.9 tdi sia compatibile e di quanto più lunga...valutare che tutti i rapporti si allungheranno...e soprattutto tener conto che il lasso di tempo prima di arrivare a 2000 giri, e quindi all'entrata della turbina, sarà un pò più lungo(quindi un pò più menoso in uso urbano)...comunque se vuoi continuare a parlarne apri una discussione...ok?
    ..qui siamo OT... :002
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 4 ottobre 2007, 14:51

fabio986 ha scritto:Beh...possibile credo proprio che lo sia...poi certo bisogna valutare i vari aspetti...bisogna valutare se quella di un 1.9 tdi sia compatibile e di quanto più lunga...valutare che tutti i rapporti si allungheranno...e soprattutto tener conto che il lasso di tempo prima di arrivare a 2000 giri, e quindi all'entrata della turbina, sarà un pò più lungo(quindi un pò più menoso in uso urbano)...comunque se vuoi continuare a parlarne apri una discussione...ok?
    ..qui siamo OT... :002

e si hai ragione.... :017
    ora ne parlo nel topic della mia polo :003
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » giovedì 4 ottobre 2007, 18:07

paul.pupilla ha scritto:a livello costruttivo sembrano identici però non li ho mai visto aperto lo sprint filter per poterlo confrontare! :003

Io si pietro, è preciso identico, ho visto il CDA quando l'avevamo pulito io e mio cugino che lo aveva sulla 147 e ho visto il mio quando l'ho preso, visto che sono un bambino pacioccoso che non sta mai fermo, l'ho smontato subito x vedere com'era fatto :D
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » giovedì 4 ottobre 2007, 19:03

allora meglio lo sprint filter costa meno ed è uguale! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da TheMente » giovedì 4 ottobre 2007, 19:46

paul.pupilla ha scritto:allora meglio lo sprint filter costa meno ed è uguale! :003

Si cambia solo la punta del cono, che è diversa perchè son di 2 marche diverse, ma anche la superficie filtrante è fondamentalmente uguale.
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 4 ottobre 2007, 22:29

Ma secondo voi è possibile mettere all interno dell' airbox uno di quei filtri conici a doppio buco? cioè con il foro centrale oltre alla superficie laterale per avere la massima portata di aria?...
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da TheMente » venerdì 5 ottobre 2007, 12:13

clarkkent ha scritto:Ma secondo voi è possibile mettere all interno dell' airbox uno di quei filtri conici a doppio buco? cioè con il foro centrale oltre alla superficie laterale per avere la massima portata di aria?...

La vedo difficile per due motivi, primo perchè anche il + piccolo ha un diametro di base di minimo 12-13 cm, quindi troppo grande x star dentro, secondo perchè non essendoci un tubo che porta aria diretta alla parte filtrante, perde pressione.
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » venerdì 5 ottobre 2007, 20:14

um io mi pare di averne visto uno della k n che ci dovrebbe entrare occhio e croce, e poi si potrebbe fare il raccordo per collegarlo, il discorso è? ne vale la pena? io credo di no, però come avrete capito io dalla mia machine voglio spremere anche fino all' ultimo cavallo in più....
    Valerioraptor
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Valerioraptor » sabato 6 ottobre 2007, 6:07

secondo me l'ideale per i nostri aspirati, sarebbe quello di montare uno di quei tromboncini di aspirazione supplementari sull'airbox originale, con annessa una valvola meccanica che la apre in caso di eccessiva depressione. Infatti sul mio 60cv benza sembra quasi che oltre i 4200 l'airbox vada in depressione e il motore, i ndebito pieno di ossigeno, non spinga più. con quest sistema sfrutteremmo l'aribox originale fino a ché grantisce un buon tiro, per poi lavorare con un'aspirazione diretta quando l'airbox non fà più resiprare sufficientemente il motore. Il bello è che un piccolo tromboncino è pressoché inisibile o cmq facilmente occultabile! però bisogna predere tanto tempo dietro questa valvola, se si apre troppo presto si perde tiro ai bassi, poiché gli aribox di serie son fatti per fornire una leggerissima sovralimentazione dinamica nei regimi in cui li sfruttiamo di più, se si apre troppo tardi non potremmo sfruttare la nuova apertura. Inoltre ci vuole tassativamente una nuova mappa quando si apre la valvola sennò smagra di brutto. Cmq secondo me varrebbe la pena sbattersi un po'. quanto costerà l'airbox originale come ricambio? :017
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da TheMente » sabato 6 ottobre 2007, 6:11

Perchè tante pippe mentali quando con 110 euro hai già il filtro migliore :D
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » sabato 6 ottobre 2007, 8:18

Io l'air box l'ho segato via ahahahaahahahah!

Immagine
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine