Elaborazione Polo 6r
    andryhigline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 2010
    moto: pit bike in vendita
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Elaborazione Polo 6r

da andryhigline » lunedì 15 marzo 2010, 17:04

D'accordo!!! Un mio amico su una stilo 1.9 da 140 cv con frizione mappa e turbo è arrivato a 210 cv...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » lunedì 15 marzo 2010, 18:12

Che vi devo dire, allora quelli delle case automobilistiche sono scemi perchè continuano a investire in tecnologia per avere motori sempre più prestazionali e al tempo stesso puliti, quando invece potrebbero semplicemente cambiare la mappatura della centralina risparmiando un sacco di soldi. Io credo che la coperta sia sempre comunque troppo corta, se la tiri da una parte ti lascia scoperto qualche cosa. Mappate mappate, se siete convinti di aver trovato la quadratura del cerchio ve lo lascio credere.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » lunedì 15 marzo 2010, 18:23

Ma non è questione di trovare la quadratura del cerchio.
    Se io mappo è perchè voglio le prestazioni e in una certa misura me ne sbatto dei consumi ed eventualmente, proporzionalmente a quanto è spinta la mappa, anche dell'affidabilità, ma lo faccio consapevolmente....

Le case che vogliono rendere il motore più prestazionale e mantenere invariati o addirittura diminuire i consumi è ovvio che devono intervenire in maniera più ampia sulle componenti...

Anche perchè se io spingo al limite il motore lo faccio a mio rischio e pericolo, se lo fa una casa deve anche dare al cliente una certa garanzia...

Che poi il limite prima di minare l'affidabilità si sia assottigliato rispetto ai motori di 10 anni fa mi sembra ovvio...
    Black 6C GTI DSG
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 15 marzo 2010, 18:27

Come già detto perchè mappando non è vero che si consuma e inquina meno :018
    il fatto che molti consumano meno è dato dal fatto che anche ad auto non mappata cercano di sfruttarla allo stesso modo di quando è mappata, quindi a parità di potenza richiesta i consumi sono minori perchè la potenza erogata a quel range di giri è maggiore.

Vabbè poi a parte questo le case devono investire in nuovi motori principalmente per 2 motivi, eliminare magari motorizzazioni che si rivelano poco valide, ad esempio il 1.9 VW con poche modifiche è rimasto pressochè lo stesso per anni e anni perchè bastava modificare pochi parametri e si adattava ai + svariati usi...
    l'altro motivo ancora più importante sono le norme antiinquinamento a causa delle quali sono costretti a migliorare sempre + i motori, e attualmente a ridurne le dimensioni altrimenti non riuscirebbero mai a rimanere entro gli attuali (e futuri) standard di emissioni :011
    Work in progress :mura
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » giovedì 25 marzo 2010, 15:16

dado.9
    tocca vedere se i 9,7 della polo sono veri!!!si dice pure faccia i 190 la polo contro i 185 della panda...cmq sia il 1.2 è tirato per il collo non è mai esistito un 1.2 così potente!!!

si è già esistito ovvero clio 1.2 TCE non ha sicuramente l'iniezione diretta ma 105cv quelli si
    lucabi
    Per 30 cavalli con un turbo basta la mappa, fidati, il resto è di contorno

per quel poco che ne sò la rimappatura ti può dare un 10-15% in + di potenza ovvero 10-15 cv e non certo 30 come dici tù anche aggiungendo il filtro prenderai 1misero puledro o tuttalpiù asino per quei cavalli devi aggiungerci quantomeno uno scarico od una modifica alla turbina, e poi a tutti quelli che ho letto che ci si riusciva dare la paga alla 500 ABARTH, bhè per tutti quelli che non se ne sono accorti la 500 monta il 1.4 turbo nella versione appena potenziata (che sulla punto per intenderci raggiunge 180 cv) quindi il potenziale della 500 ABARTH è inespresso e che quindi se un potenziale possesore di 500 ABARTH facesse lo stesso discorso che hai fatto tu all'inizio del post saremmo sempre punto e a capo quindi ben vengano le modifiche leggere alla mappatura ed il filtro ma non spingerti oltre, altrimenti cambia decisamente modello e punta sulla golf 1.4 tsi di serie avresti le stesse soddisfazioni spendendo meno ahh un ultima annotazione con 30 cv in + consiglieri anche di dare un messa a punto anche all'impianto frenante oltre che alla sospensioni!
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » giovedì 25 marzo 2010, 15:38

ma questa percentuale da dove è uscita fuori??..10-15% in + con sola mappa su di un turbo-benza??..non sò chi conosci ke fa le centraline ma personalmente meno di 25-30cavalli non ho mai sentito nessuno! 10cv si possono tirare fuori da certi tipi di motori aspirati ma su un Turbo (diesel o benzina che sia) pur mantenendo affidabilità almeno il doppio si fà tranquillamente!!...dico pur rimanendo affidabile xkè con solo mappa si può tirare fuori molto di +...x ora il max che ho visto sono 70cv ma ovviamente solo x gli spari o cmq nn tirando sempre al 100% xkè si spaccherebbe qualcosa!
    :023 con il discorso freni ed assetto anche se non conosco bene la base di partenza
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » giovedì 25 marzo 2010, 18:33

n@th@n_never ha scritto:
    lucabi
    Per 30 cavalli con un turbo basta la mappa, fidati, il resto è di contorno

per quel poco che ne sò la rimappatura ti può dare un 10-15% in + di potenza ovvero 10-15 cv e non certo 30 come dici tù anche aggiungendo il filtro prenderai 1misero puledro o tuttalpiù asino per quei cavalli devi aggiungerci quantomeno uno scarico od una modifica alla turbina, e poi a tutti quelli che ho letto che ci si riusciva dare la paga alla 500 ABARTH, bhè per tutti quelli che non se ne sono accorti la 500 monta il 1.4 turbo nella versione appena potenziata (che sulla punto per intenderci raggiunge 180 cv) quindi il potenziale della 500 ABARTH è inespresso e che quindi se un potenziale possesore di 500 ABARTH facesse lo stesso discorso che hai fatto tu all'inizio del post saremmo sempre punto e a capo quindi ben vengano le modifiche leggere alla mappatura ed il filtro ma non spingerti oltre, altrimenti cambia decisamente modello e punta sulla golf 1.4 tsi di serie avresti le stesse soddisfazioni spendendo meno ahh un ultima annotazione con 30 cv in + consiglieri anche di dare un messa a punto anche all'impianto frenante oltre che alla sospensioni!

Gianluca è vicino ai 200cv partendo da un 150, Gabri è sui 100 partendo da 80, Matteo è a 105 partendo da 75, Yuri idem, potrei andare avanti all'infinito...
    Da altri forum a partire da TDI 150cv sono arrivati a oltre 220 di sola mappa....

E poi non ho mai detto di voler una Polo TDI che vada di più di una 500 abarth altrimenti avrei puntato direttamente alla GTI, la Polo mi serve così com'è perchè consuma aria, se voglio correre in casa ho una Golf GTD e una Passat 2.0 tfsi...

Poi oh, ognuno convinto di ciò che vuole :010
    Black 6C GTI DSG
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » venerdì 26 marzo 2010, 11:31

lucabi
    E poi non ho mai detto di voler una Polo TDI che vada di più di una 500 abarth ....

ma non si stava parlando del 1.2 TSI ???
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » venerdì 26 marzo 2010, 18:22

Si ma poi si è finito a parlare di mappe in generale mi sembra....
    Black 6C GTI DSG
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 26 marzo 2010, 18:53

raga infatti torniamo in tema... per parlare di rimappe e co. in generale ci sono altre discussioni...
    Anzi vi propongo una ricerchina per rendere quantomeno utile questo argomento... dato che la 6r è uscita da poco, ma non pochissimo, in giro soprattutto in germania cominciano a circolare prodotti specifici per i nuovi motori 6R, scarichi, kit aspirazione, filtri, kit frizioni, ecc ecc :023
    Work in progress :mura
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

da djmelo » venerdì 26 marzo 2010, 20:52

Per quanto riguarda gli scarichi, la Ragazzon ha già fatto il il terminale e il tubo centrale mi pare, poi c'è la Bastuck che ha fatto lo scarico completo omologato; invece per quanto riguarda i filtri la BMC ce ne ha un bel pò a pannelo e anche a cono; infine dovrebbe uscire il kit di elaborazione della ABT di cui si sa ancora poco... Tutti questi prodotti sono più che altro per 1.4 a benzina e i 1.6 TDI, del 1.2 TSI c'è soltanto questo kit dell' ABT che dovrebbe portare a 130CV... questo è tutto quello che ho trovato...
    andryhigline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 2010
    moto: pit bike in vendita
    Contatta:

da andryhigline » lunedì 29 marzo 2010, 18:30

Guarda che il kit da 130 cv della Abt è per il tdi!!!