Ciao! opinione tra Polo GTi /Golf TSi
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » domenica 18 marzo 2007, 12:25

ciao raga!
    sono conscio che rompo e vi faccio perdere tempo, ma in questo forum noto che c'è gente competente in materia!
    Ieri ho riletto il Test della GTI su Auto, e poi quello su Automobilismo!
    Ambedue i giornali dicono che i consumi non sono così alti :017 , tranne quando si pigia sull'acceleratore, però voi mi dite che beve senza molti indugi....
    Io cmq non faccio quasi mai la città, io abito in un paese e l'UNI è anche lei in periferia, quindi faccio principalmente statali!
    25 ad nadare e 25 a tornare, 3 volte a settimana!
    se devo andare in città uso lo scooterone, e ora che viene la stagione calda e la scuola finisce la macchina la userei solo alla sera, quindi percorro pochissimi km....
    Fatto sta cmq che la TDI 130 viaggia forte anche lei, ma beve quasi la metà....
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 18 marzo 2007, 12:36

massi... consumi ci sono ma...a meno che non stracci sempre....cosa assolutamente non neccessaria dato che cammina bene e piu di altre macchine solo accarezzando l'acelleratore... non consumi molto...o meglio...meno di 1.2 1.3... io sono passato da una polo 1.3 benzina alla gti...la 1.3 benzina non si schiodava...con soli 60 cv e 170mila km... con 10 euro non facevo neanche 100 km...arrivavo a 80 e poi...si spingeva...e mi e capitato spesso... il tutto senza avere potenza... con questa vado fuori citta..stesso percorso che facevo con l'altra...casa lavoro...e oltre a consumare meno.... cammino il doppio... poi ti diro...se la paragoni a una clio dci a una polo tdi a una micra... consumano meno... ma consumano meno di tutti i benzina non solo della polo gti....io sono un ragazzo... mi pago la macchina da solo... cosi come assicurazione e benzina... tutto... anche i vestiti e gli sfizi me li pago io...e vero adesso me ne tolgo qualcuno in meno ma...quando arrivo in garage e vedo la mia macchina mi dimentico di tutto... il grosso sarà pagarla la macchina...la benzina la tiri fuori senza problemi!! in 6 mesi ho fatto 10000 km... e consuma sempre meno...e cammina sempre meglio... e uno sfizio da togliersi ora...quando saraii grande con famiglia ti prendi un tdi... :) cmq...decidi tu...sappi che la macchina consuma ma... come tutti i benzina piu o meno...

ps.... il mio andare per statali e nel ordine dei 170/180.... non 80/100... se vai cosi ti fa 110 km con 10 euro!!
    mike1polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da mike1polo » domenica 18 marzo 2007, 12:44

Davide84 ha scritto:secondo me dovresti prendere il TDI 130 ..... ci stai pensando troppo.... e di questi tempi (costi di gestione) prendere una GTI è una questione di cuore! Se sei così indeciso vuol dire che compri la macchina con la testa e con il cervello non si può fare a meno che scegliere la 130 TDI! Bassi consumi, prestazioni eccellenti, ottima rivendibilità.

ok su bassi consumi e prestazioni eccellenti, ma non sono d'accordo sulla rivendibilità, che sarà senz'altro molto bassa, visti i costi di gestione(assicurazione e bollo) molto elevati, in relazione al segmento di appartenenza. c :002
    Immagine
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » domenica 18 marzo 2007, 13:42

forse hai ragione..... ma è sicuramente molto..molto...molto più rivendibile un TDI 130 che una GTI
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » domenica 18 marzo 2007, 15:48

giangiuGTI ha scritto:massi... consumi ci sono ma...a meno che non stracci sempre....cosa assolutamente non neccessaria dato che cammina bene e piu di altre macchine solo accarezzando l'acelleratore... non consumi molto...o meglio...meno di 1.2 1.3... io sono passato da una polo 1.3 benzina alla gti...la 1.3 benzina non si schiodava...con soli 60 cv e 170mila km... con 10 euro non facevo neanche 100 km...arrivavo a 80 e poi...si spingeva...e mi e capitato spesso... il tutto senza avere potenza... con questa vado fuori citta..stesso percorso che facevo con l'altra...casa lavoro...e oltre a consumare meno.... cammino il doppio... poi ti diro...se la paragoni a una clio dci a una polo tdi a una micra... consumano meno... ma consumano meno di tutti i benzina non solo della polo gti....io sono un ragazzo... mi pago la macchina da solo... cosi come assicurazione e benzina... tutto... anche i vestiti e gli sfizi me li pago io...e vero adesso me ne tolgo qualcuno in meno ma...quando arrivo in garage e vedo la mia macchina mi dimentico di tutto... il grosso sarà pagarla la macchina...la benzina la tiri fuori senza problemi!! in 6 mesi ho fatto 10000 km... e consuma sempre meno...e cammina sempre meglio... e uno sfizio da togliersi ora...quando saraii grande con famiglia ti prendi un tdi... :) cmq...decidi tu...sappi che la macchina consuma ma... come tutti i benzina piu o meno...

ps.... il mio andare per statali e nel ordine dei 170/180.... non 80/100... se vai cosi ti fa 110 km con 10 euro!!

no no, io penso di viaggiare a 80/100 anche se avessi la GTI sulle statali :003 , mi piace solo divertirmi un pò ogni tanto facendo qualche tiratina o chi lo sa, fare un salto a Monza ogni tanto, alcuni miei amici vanno, e un pò di tempo fa hanno visto correre proprio la Polo GTI, ed era sempre attaccata alla Golf GTI!!!!!!!!!!!!
    le prestazioni non sono così lontane...
    cmq una cosa l'ho capita, uno prende la GTI se vuole divertirsi!
    la 130 non è così veloce , però consuma molto meno
    ci penso
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da dolbyj » domenica 18 marzo 2007, 16:49

ragazzi io faccio quello con la voce fuori dal coro... soprattutto dal coro di gialnu
    la gti beve come un'alcolizzata...anche perchè in non sono ancora riuscito a prenderla una volta e dire vado senza schiacciare la tirata ci scappa sempre quindi i consumi lievitano da morire.

ovviamente per essere un 1.8 turbo non ha sti consumi esagerati
    (come dice auto e automobilismo)anche perchè pesa molto poco
    però in valore assoluto è collocabile tra le macchine parecchio assetate.
    la 130 tdi secondo me se non sei un patito e ti vuoi togliere qualche sfizio ogni tanto e soprattutto vuoi usarla più volte la settimana è perfetta anzi ce n'è d'avanzo.

come rivendibilità sicuramente le tdi primeggiano ma qualcuno appassionato che cerca un gti lo trovi sempre...
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » domenica 18 marzo 2007, 19:45

leggiti la prova su elaborare di marzo testano a fondo una polo gti contro una 207 almeno swarà un giudizio completo e con rilevamenti allla mano :002
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da dolbyj » domenica 18 marzo 2007, 19:53

ma dai? c'è la prova? domani lo compro!!!
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » domenica 18 marzo 2007, 20:45

Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da dolbyj » domenica 18 marzo 2007, 22:42

domattina tutti in edicola!!!!

ImmagineImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 19 marzo 2007, 2:31

bo... io la macchina la uso tutti i giorni...e vero che consuma ma... bho!!non so che dire...ho la tua consuma in modo particolare...sarà che ancora ha percorso pochi km... perche se ancora non avevi superato i 4000.... e gia mi parli di consumi...appena la tieni per qualche km a tavoletta con la lancetta sempre a 5000 6000 giri...vai e la vendi!! :)
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » lunedì 19 marzo 2007, 13:45

senza tipa!! :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003