gringo14 ha scritto:Gabriele, se uno fa un sacco di km con la macchina (tipo i rappresentanti) non si prende la polo GTI, si prende un naftone, che ha 130cv che non sono pochi e se vuole 200cv ci sono macchine che ce li hanno.... Ora per quel che costa la benzina solo un pazzo prenderebbe un GTI se fa 50000km l'anno...
Si, il ragionamento non fa una piega, ma non estremizziamo la storia dei km chiamando in causa i rappresentanti. Se io faccio 25/30k km l'anno e voglio il GTI perchè mi piace, perchè è esclusivo, perchè mi piace tirare le marce... poi ho intenzione di mettere il GPL perchè non ne vedo lati negativi, quindi prendo un impianto dell'ultimissima generazione (dai 2000 euro in su), che succede? a mio parere l'unica cosa a cui vado incontro è la gente che mi reputerebbe un barbone SOLO perchè pago meno di carburante, senza dare motivazioni valide... Mi dispiace ma il "vorrei ma non posso" non è una scusa.
Conosco molto bene la potenza del TDI130 e sono altrettanto consapevole che con un paio di operazioni lo si porta a 150cv in sicurezza, ma non è questo il punto, stiamo parlando di un'auto con un motore destinato a chi piace fare un paio di schiacciate ogni tanto, e di questi tempi il benzina è diventato esclusivo (purtroppo)
Tutto questo imho, ovviamente, eh

p.s.: Fabio, la corsa del diesel non si fermerà, quindi il GPL avrà in ogni caso un bel distaccone, guardando i dati di vendita delle auto diesel
1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

... e questo non mi sembra lo spirito di questo forum
(perlomeno non di tutti).

)