Bmc CDA, Sprintfilter Kd1-R o Kd2?!?
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » giovedì 4 ottobre 2007, 12:29

fabio986 ha scritto:
    sconsiglio allora di prendere uno di quei filtri...non riusciresti a prendere qualcosa in basso poichè arrivarebbe una portata d'aria più adatta ad alti regimi... :002

Ah allora avevo detto giusto... te cosa mi consigli x prendere un po piu spinta ai bassi? :010
    Immagine
    MY EX-6N
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 4 ottobre 2007, 12:51

potresti accorciare leggermente i rapporti cambiando la coppia conica magari... :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 4 ottobre 2007, 13:03

ma comunque il filtro non guasta mica nulla, diciamo che chi vuole il massimo dalla macchina(come il sottoscritto) dovrebbe cmq metterlo :003
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 4 ottobre 2007, 13:06

beh il filtro tende ad aumentare le prestazioni (nel caso di uno NON a pannello)...e come sempre, tutto quello che guadagni in alto tendi a perderlo in basso...
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 4 ottobre 2007, 13:14

Io più che parlare di aumento di prestazioni parlerei di eliminazione di vincoli, la mia macchina ha preso qualcosa in alto e non ha perso nulla, (grazie alla capacità di schermare dal calore, e loa maggiore traspirazione forse c'è anke un pelino in più), io non la ritengo una modifica, alla fine stai solo facendo arrivare meglio l'aria al motore non vode dove possa perdere ai bassi...
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 4 ottobre 2007, 13:22

beh con te la faccenda è diversa...tu hai un turbo...

...comunque la dimostrazione che una grande quantità d'aria non sia sinonimo di miglioramenti su tutto l'arco è dimostrata anche dal fatto che si siano introdotte le turbine a geometria variabile...ma che ogni regime necessiti di una propria massa d'aria per non squilibrare il rapporto tra aria e combustibile... :002
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 4 ottobre 2007, 13:32

Questo è vero, ma dico solo che mettere uno di questi filtri è più come eliminare da un vincolo che potenziare, ecco perchè penso che si potrebbe mettere comunque... specie nel benza, non essendoci il turbo il motore stesso aspira la quantità d'aria necessaria tranne agli alti dove si genera la condizione di aria forzata e la macchina va ancora meglio,poi se prorpio si vuole più potenza ai bassi si rimappa e si ottimizza il tutto :010

Visto che ti vedo così preparato posso farti una domanda fabio?
    Tu pensi che i benefici di un catalizzatore a 200 celle (come quello di qualche pagina fa ) si sentano (se cis ono) più agli alti o ai bassi?
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » giovedì 4 ottobre 2007, 13:35

vorrei porvi due domandi da assoluto incompetente:
    1) sulla mia 1.9 tdi vorrei mettere un filtro a pannello bmc avrei dei vantaggi o devo correlarlo a una rimappatura?
    2) potrei avere problemi con il freddo invernale o col caldo torrido dell'estate?
    scusatemi ma sono curiosità che voglio chiarirmi prima di prenderlo
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 4 ottobre 2007, 13:43

Personalmente io non ti consiglio il pannello,l'airbox del naftone(sia 1.4 che 1.9) è molto limitato, non sentiresti differenze, se lo devi fare metti un bel kd1-r o un cda (anke se secondo me costa solo di più) che almeno senti un po' la differenza... cmq non è necessaria la rimappatura, certo se poi rimappi è tutto un altro mondo...
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » giovedì 4 ottobre 2007, 13:50

clarkkent ha scritto:Personalmente io non ti consiglio il pannello,l'airbox del naftone(sia 1.4 che 1.9) è molto limitato, non sentiresti differenze, se lo devi fare metti un bel kd1-r o un cda (anke se secondo me costa solo di più) che almeno senti un po' la differenza... cmq non è necessaria la rimappatura, certo se poi rimappi è tutto un altro mondo...

grazie mille io volevo mettere il filtro a pannello per via di una facilità di uso e "antisgamaggio" da parte delle forze dell'ordine ( in un controllo una volta mi hanno fatto aprire il cofano) allora i soldini che dovrei investire nel filtro li metto in altro comunque grazie ancora delle info
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 4 ottobre 2007, 13:56

clarkkent ha scritto:Visto che ti vedo così preparato posso farti una domanda fabio?
    Tu pensi che i benefici di un catalizzatore a 200 celle (come quello di qualche pagina fa ) si sentano (se cis ono) più agli alti o ai bassi?

grazie..ma così mi fai arrossire :red :ahaha
    comunque sostituendo il cat con uno più sportivo andresti a perdere contropressione dei gas di scarico e quindi perderesti in basso con un guadagno agli alti(non saprei quanto..)...a mio parere questo lavoro su un TDI non so quanto convenga...perderesti in termini di spinta al di sotto dell'entrata della turbina...e visto che comunque sia, i turbodiesel(chi più chi meno) non stupiscono per la loro reattività finchè non entra il turbo, io non starei a rishiare...(tra l'altro qualora le FdO volessero rompere per il kat si va in penale...per inquinamento ambientale)...oltretutto il TDI essendo turbo utilizzano il ricircolo dei gas di scarico per l'entrate in funzione(come tutti i turbo) e non ricevendo la contropressione per cui sono stati progettati c'è pure il rischio di perdere pure agli alti..!
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » giovedì 4 ottobre 2007, 14:05

no dai non arrossire... :003

bhe in effetti sotto i 2000 non è che sia proprio brillante, infatti penso che farò una bella rimappa chiedendo appositamente solo accelerazione, poi in caso se noto che parte abbastanza bene penso di montarlo per far salire ancora la potenza...
    Ma secondo te poi potrei allungare un po' la coppia conica? le marcie in questa macchina sono davvero corte, la prima finisce il tempo di schiacciare, e penso che se rimappo potrò partire direttamente di seconda...