Tubo aspirazione Ibiza Cupra
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Tubo aspirazione Ibiza Cupra

da Ramon » sabato 6 febbraio 2010, 16:17

FrancescoCattaneo ha scritto:effettivamente delle prestazioni proprio non mi interessa... e la slk del babbo è sacra, non si modifica XD

per il resto la volevo montare la pop-off perchè un amico ce l'ha sul suo "trattorino" (motorizzato come me) ed il rumore non è un pffff fiacco, ma bello pieno e deciso... inoltre voglio sottolineare che quella valvolina ELIMINA il "vuoto" che si sente tra una marcia e l'altra: il motore sembra (a mia impressione) che riprenda più velocemente i giri... poi non sò, se tutti tutti la sconsigliate credo che un motivo ci sia... non credo parliate a vanvera... e sinceramente buttare 200 € più installazione le fa girare... quindi, se CONSIGLIATE di non metterla per le ragioni che avete detto devo solo che ringraziarvi, perchè almeno so con certezza che eviterei una spesa inutile...
    Magari risparmio x la mappa, o ancora meglio x i cerchi in lega, che ne ha veramente bisogno...

Bravo, questo si che è parlare :023 :023 :023
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Contatta:

da Cesko 9n3 » sabato 6 febbraio 2010, 16:21

giangiuGTI ha scritto:cmq se vuoi un pò di pareri sulla -off... viewtopic.php?f=18&t=4054&p=172660&hilit=pop+off#p172654

Gianluca, non dirmi che mi stai paragonando a questo tizio........ Non mi sembra di essere così cafone, né nel parlare né nell'esporre le mie idee...
    Cocciuto sì, ma cafone non mi sembra ^_^
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Contatta:

da Simo Polo GTI » sabato 6 febbraio 2010, 16:29

FrancescoCattaneo ha scritto:effettivamente delle prestazioni proprio non mi interessa... e la slk del babbo è sacra, non si modifica XD

per il resto la volevo montare la pop-off perchè un amico ce l'ha sul suo "trattorino" (motorizzato come me) ed il rumore non è un pffff fiacco, ma bello pieno e deciso... inoltre voglio sottolineare che quella valvolina ELIMINA il "vuoto" che si sente tra una marcia e l'altra: il motore sembra (a mia impressione) che riprenda più velocemente i giri... poi non sò, se tutti tutti la sconsigliate credo che un motivo ci sia... non credo parliate a vanvera... e sinceramente buttare 200 € più installazione le fa girare... quindi, se CONSIGLIATE di non metterla per le ragioni che avete detto devo solo che ringraziarvi, perchè almeno so con certezza che eviterei una spesa inutile...
    Magari risparmio x la mappa, o ancora meglio x i cerchi in lega, che ne ha veramente bisogno...

Bravissimo, le ultime due cose sono sicuramente meglio! :004
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Contatta:

da Ramon » sabato 6 febbraio 2010, 16:36

FrancescoCattaneo ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:cmq se vuoi un pò di pareri sulla -off... viewtopic.php?f=18&t=4054&p=172660&hilit=pop+off#p172654

Gianluca, non dirmi che mi stai paragonando a questo tizio........ Non mi sembra di essere così cafone, né nel parlare né nell'esporre le mie idee...

non credo proprio che l'intento di Gian fosse questo, non è il tipo...
    credo che il link che ti ha postato sia, per cosi dire, esplicativo delle reali "funzionalità" della pop-off..... e poi per far fare due risate anche a te visto che nn hai mai avuto "l'onore" di conoscere FAUSTO&FURIO :005 :005 :005 :005 :005
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it

Immagine Immagine

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Contatta:

da Cesko 9n3 » sabato 6 febbraio 2010, 16:46

Sì beh, prima di bannarlo sicuramente se fossi stato nel moderatore l'avrei insultato a morte!!! Ma non con parolacce, sia chiaro: spiegandogli invece come stanno effettivamente le cose, linkando prima di tutto un pò di dizionario e magari il "bon ton" (e tra l'altro di recente stanno uscendo una marea di edizioni come libri), spiegando successivamente 2 cosette a livello di motore (magari non dette da me, ma esplicitate e firmate da un Meccanico, e mi raccomando non dai fratelli mastro geppetto che citava lui, da uno serio!!!)...

Per il resto spero davvero che sia come dici tu, perchè è una bella offesa essere paragonati ad un villano del genere :010
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 6 febbraio 2010, 19:51

FrancescoCattaneo ha scritto:

Assolutamente non mi permetterei mai!!! Volevo farti conoscere il personaggio che in tanti volavano tornasse!!! e solo una coincidenza dettata dal discorso pop-off...

guarda che altra discussione crearono per riammetterlo....

viewtopic.php?f=3&t=4056&start=0&hilit=riammettere
  • nasa24

da nasa24 » sabato 6 febbraio 2010, 19:55

mamma mia gian oggi hai tarato fuori ste 2 perle... meglio dei gol della roma contro la juve :005 :005 :005
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 6 febbraio 2010, 20:33

mi aggiungo lascia stare la pop tanto non serve a nulla e benefici non ne da..
    anzi io adirittura sapevo peggiorasse qualcosa in pressione sui tdi turbo..pero non sono sicuro anche perche la cosa manco mi interessa.

per un rumorino spendere 200 euro e piu mi sembra una fesseria enorme..
    senza contare il fatto che hai un pop e hai un motore di una polo ..

non so ma sto genere di cose tamarra le vedo bene almeno almeno (ma giusto per farla passare) a makkine di un certo livello .. da competizione almeno :005

edit: io è la prima volta che leggo sta storia di fast... ma sono rimasto alibito ...senza una mezza parola

____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • nasa24

da nasa24 » domenica 7 febbraio 2010, 0:40

ma dai fabie ha fatto storia :003

è il mio idoloooooooooooooooooo

fast dove sei mi manchi :022 :022
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » domenica 7 febbraio 2010, 14:58

ma non sai quanto avrei voluto conoscerlo ahahahah
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    Caporale
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N2
    Contatta:

da Caporale » domenica 7 febbraio 2010, 15:33

FrancescoCattaneo ha scritto:per il resto la volevo montare la pop-off perchè un amico ce l'ha sul suo "trattorino" (motorizzato come me) ed il rumore non è un pffff fiacco, ma bello pieno e deciso... inoltre voglio sottolineare che quella valvolina ELIMINA il "vuoto" che si sente tra una marcia e l'altra: il motore sembra (a mia impressione) che riprenda più velocemente i giri... poi non sò, se tutti tutti la sconsigliate credo che un motivo ci sia...

La pop-off sul tdi non è solamente inutile, ma fa pure perdere un pochino! Infatti con la pop-off svuoti il condotto dell'aria che dovrà quindi essere riempito di nuovo comportando una risposta più lenta del motore (maggiore turbo-lag).
    ..quindi sinceramente mi sembra impossibile che sull'auto del tuo amico il vuoto sia stato eliminato, semmai è aumentato! Forse è solo effetto placebo dovuto all'euforia dello sfiato! :005
    Alberto
    Polo 6N2 1.4 16v
    Immagine Immagine Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » domenica 7 febbraio 2010, 16:09

Caporale ha scritto:La pop-off sul tdi non è solamente inutile, ma fa pure perdere un pochino! Infatti con la pop-off svuoti il condotto dell'aria che dovrà quindi essere riempito di nuovo comportando una risposta più lenta del motore (maggiore turbo-lag).
    ..quindi sinceramente mi sembra impossibile che sull'auto del tuo amico il vuoto sia stato eliminato, semmai è aumentato! Forse è solo effetto placebo dovuto all'euforia dello sfiato! :005

la spiegazione non fa una piega :023
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029