Massimiliano ha scritto:da quanto mi è parso di capire, il prossimo motore piccolo di casa VW TDI dovrebbe essere un 4 cilindri, non più un 3...
il 3 cilindri TDI attuale comunque è un buon motore , l'unica pecca che ha intrinseca della sua tecnologia sono le vibrazioni, hanno pure aggiunto un albero aggiuntivo di equilibratura però un pò si sentono comunque...
alla luce della concorrenza comunque, un moderno 4 cilindri servirebbe..
il migliore attualmente sul campo non è il 1.3 multijet ad esempio, ma il 1.5 dci della Renault da 85cv, un 4 cilindri common rail moderno con + coppia del TDI e medesimi consumi.
il multijet 90 invece, tanto decantato da Fiat , non è questo granche...
morto completamente sotto i 2.000 giri, si sveglia solo oltre i 3.000 e i consumi non sono affatto un granche considerando che è un 1.3 per giunta di nuova progettazione.
paradossalmente consigliano il 75 cv che è + sveglio del 90, detto questo....
e questo è detto dagli stessi proprietari del 90cv oltre che dai giornali..
ciao

Massimiliano ha scritto:sul 105 però non mi esprimo..
ho letto una volta un comento veloce sulla Y Momo con tale motore e non ne parlavano male...

Polo82 ha scritto:Massimiliano ha scritto:sul 105 però non mi esprimo..
ho letto una volta un comento veloce sulla Y Momo con tale motore e non ne parlavano male...
...se non sbaglio un amico dello Ste aveva acquistato la Y 1.3Mjt 105cv...bisognerebbe chiedere a lui!

18200 euro di y...ahahahahah
giangiuGTI ha scritto:mio cognato e responsabile della rivendita lancia di sassari...usa tutti i giorni la y 105 cv... io ne uso una 1.2 benza che e della mia ragazza... domani se mi ricordo prendo quella per uscire e vediamo come va... secondo me però e un ferro come la 1.4 benza del mio amico...![]()

Loste ha scritto:giangiuGTI ha scritto:mio cognato e responsabile della rivendita lancia di sassari...usa tutti i giorni la y 105 cv... io ne uso una 1.2 benza che e della mia ragazza... domani se mi ricordo prendo quella per uscire e vediamo come va... secondo me però e un ferro come la 1.4 benza del mio amico...![]()
l'accelerazione del 105 dichiarata è molto buona... poi non so se hanno fatto delle prove!
come rumorosità siamo agli stessi livelli del mio 1.4

Polo82 ha scritto:Loste ha scritto:giangiuGTI ha scritto:mio cognato e responsabile della rivendita lancia di sassari...usa tutti i giorni la y 105 cv... io ne uso una 1.2 benza che e della mia ragazza... domani se mi ricordo prendo quella per uscire e vediamo come va... secondo me però e un ferro come la 1.4 benza del mio amico...![]()
l'accelerazione del 105 dichiarata è molto buona... poi non so se hanno fatto delle prove!
come rumorosità siamo agli stessi livelli del mio 1.4
...penso che le prestazioni assolute siano molto buone, bisognerebbe verificarne la guidabilità ai bassi

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.