Mappatura Polo 6r - benzina aspirato
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Mappatura Polo 6r - benzina aspirato

da Casual » mercoledì 28 dicembre 2011, 18:44

stefal639 ha scritto:Sì, la dbilabs é una ditta con i controcazzi... Prepara le teste dei 1.9 pde in maniera certosina.
    So bene che i dati sono veritieri, ma 900 euro non ce li posso proprio spendere ora come ora... La mappa la farei fare cmq a parte e non userei la loro, che anche se buona é sempre preconfezionata.

idem...io mi metto da parte la tredicesima e nel 2013 una volta finita anche la garanzia ci buttero questi 900 euro...più mappa da federacing..e poi sto...secondo me la portiamo cavallo piu cavallo meno all incirca a 110 cv...il che non è male per nulla...sarà una bella belvetta... :tunz :tunz :tunz
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    stefal639
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Ibiza 6l 1.4 R
    Contatta:

da stefal639 » mercoledì 28 dicembre 2011, 18:53

Se mappa bene, compreso un cat 200 celle, arrivi bene a 120 cv...ma compra un filtro dinamico buono(sei costretto a comprarlo dato che l'airbox lo dovrai togliere XD).
    Io per fortuna non ho soldi da investirci ora e manco ne avrò molti in futuro prossimo...per fortuna perchè sennò la tuninghite acuta mi colpirebbe ancora di più...sapendo di non poter spendere almeno mi arrangio XD XD XD
    Immagine
    Immagine
    Immagine

ALLEGGERIMENTO = Se è fissato con meno di 3 bulloni, non serve!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » mercoledì 28 dicembre 2011, 19:01

io dicevo solo con collettori d 'aspirazione e mappa...beh ovvio se si fa anche un buon sistema di scarico e filtro i cv aumentano...io sarei curioso di trovare un grafico per vedere la coppia che ti danno questi collettori e a quanti regimi...non sono riuscito a trovare nulla
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » mercoledì 28 dicembre 2011, 19:25

http://www.ebay.it/itm/COPRIMOTORE-FILTRO-ARIA-AIR-BOX-VOLKSWAGEN-POLO-/120717042704
    secondo voi questo copri motore della polo 9n va bene sulla nostra 6r? :017 :017 :017 semplice curiosità....

Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » mercoledì 28 dicembre 2011, 19:33

Molto interessante, ma dovrà essere dotato di un filtro apposito, per cui niente SprintFilter.
    A parte questo, mi piacerebbe davvero provare a vedere se si monta...........
    In teoria dovrebbe essere così, ma solo avendo a disposizione pezzo e macchina si può verificare.

:003
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    stefal639
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Ibiza 6l 1.4 R
    Contatta:

da stefal639 » mercoledì 28 dicembre 2011, 22:13

Casual ha scritto:beh ovvio se si fa anche un buon sistema di scarico e filtro i cv aumentano

Devi farlo per forza il filtro...addio airbox con quei collettori, devi comprare tubazioni i filtro dinamico e adattare tutto :004
    Immagine
    Immagine
    Immagine

ALLEGGERIMENTO = Se è fissato con meno di 3 bulloni, non serve!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » giovedì 29 dicembre 2011, 8:43

stefal639 ha scritto:
    Casual ha scritto:beh ovvio se si fa anche un buon sistema di scarico e filtro i cv aumentano

Devi farlo per forza il filtro...addio airbox con quei collettori, devi comprare tubazioni i filtro dinamico e adattare tutto :004

Vero ;) vabbe 1000 euro tra collettori e filtro...

Immagine
  • Belial81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4
    nome: Ken
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Belial81 » giovedì 17 maggio 2012, 20:41

La mia macchina deve ancora arrivare... ma già fantastico con la testa :sbav ... devo dire complimenti a tutti ho cercato di seguire il post siete tutti competentissimi! Di sicuro aspetterò che scada la garanzia prima di fare modifiche di questo tipo... e magari tra 2 anni ci saranno le auto che volano :airplane però vi voglio fare lo stesso alcune domande:

A livello tecnico:
    se uno montasse i collettori e rimappa, quanto si ripercuoterebbe sui consumi e soprattutto sulla vita del motore?
    Stessa domanda per il cata 200 , scarico e filtro, che ne sarebbe di cosumi e longevità?
    Queste modifiche si possono abbinare ad un impianto a gas?

A livello burocratico:
    al tagliando uno deve pagare un mazzettone sottobanco per farlo passare :oops ?
    In caso di incidente l'assicurazione potrebbe fare grane? A sentire certa gente si aggrapperebbero pure al listello cormato :specchio pur di non pagare
    In caso di controllo del mezzo da parte delle forze dell'ordine :chips queste modifiche risulterebbero illegali con il rischio di sequestro del libretto e supermultona?
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » venerdì 18 maggio 2012, 12:27

Belial81 ha scritto:La mia macchina deve ancora arrivare... ma già fantastico con la testa :sbav ... devo dire complimenti a tutti ho cercato di seguire il post siete tutti competentissimi! Di sicuro aspetterò che scada la garanzia prima di fare modifiche di questo tipo... e magari tra 2 anni ci saranno le auto che volano :airplane però vi voglio fare lo stesso alcune domande:

1) A livello tecnico:
    se uno montasse i collettori e rimappa, quanto si ripercuoterebbe sui consumi e soprattutto sulla vita del motore?
    Stessa domanda per il cata 200 , scarico e filtro, che ne sarebbe di cosumi e longevità?
    Queste modifiche si possono abbinare ad un impianto a gas?

2) A livello burocratico:
    A) al tagliando uno deve pagare un mazzettone sottobanco per farlo passare :oops ?
    B) In caso di incidente l'assicurazione potrebbe fare grane? A sentire certa gente si aggrapperebbero pure al
    listello cormato :specchio pur di non pagare
    C) In caso di controllo del mezzo da parte delle forze dell'ordine :chips queste modifiche risulterebbero illegali
    con il rischio di sequestro del libretto e supermultona?

1) A livello tecnico i consumi aumenterebbero, ma sulla vita del motore (1.4) non saprei....
    2A) Baste che trovi qualcuno che già si occupa di tuning, e il tagliando lo passi tranquillamente!!!
    2B) L'assicurazione non può sapere cosa hai fatto all'auto, sono il tuo perito e quello della controparte che
    verificano i danni subiti... Solitamente se fai un incidente dove devi solo mettere a posto la carrozzeria non
    badano ad altro, è se chiami la polizia durante l'incidente che potresti avere dei problemi!!!
    2C) In caso di cintrollo del mezzo sarebbe tutto illegale quindi ritiro del libretto e supermultona (successivamente
    verifica del mezzo in motorizzazione)...
    Con solo scarico e filtro, riesci ancora a cavartela... Ma se cambi collettori, catalizzatore e rimappi puoi dire
    addio a quel poco di bontà delle forze dell'ordine...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Belial81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4
    nome: Ken
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Belial81 » sabato 19 maggio 2012, 14:00

Cipo ha scritto:1) A livello tecnico i consumi aumenterebbero, ma sulla vita del motore (1.4) non saprei....
    2A) Baste che trovi qualcuno che già si occupa di tuning, e il tagliando lo passi tranquillamente!!!
    2B) L'assicurazione non può sapere cosa hai fatto all'auto, sono il tuo perito e quello della controparte che
    verificano i danni subiti... Solitamente se fai un incidente dove devi solo mettere a posto la carrozzeria non
    badano ad altro, è se chiami la polizia durante l'incidente che potresti avere dei problemi!!!
    2C) In caso di cintrollo del mezzo sarebbe tutto illegale quindi ritiro del libretto e supermultona (successivamente
    verifica del mezzo in motorizzazione)...
    Con solo scarico e filtro, riesci ancora a cavartela... Ma se cambi collettori, catalizzatore e rimappi puoi dire
    addio a quel poco di bontà delle forze dell'ordine...

Premesso che sarebbe stato tutto un progetto molto futuro... la tua risposta 2C già da sola mi basta a desistere... ultimamente a Roma la municipale sta assatanata... ci sono posti di blocco ogni week end e ti rivoltano la macchina come un pedalino più l'alcol test... :chips
    filipp
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 Bifuel
    moto: RS 125
    nome: Filippo
    Contatta:

da filipp » lunedì 5 novembre 2012, 19:45

Buonasera,
    finisco ora di leggermi le 25 pagine di topic :030
    e apprezzo la competenza dimostrata da alcuni! e' un piacere sentire il parere di qualcuno che ne sa un po' piu' di te visto che proprio oggi ho iniziato a sognare rimappature & co...
    adesso ci ho ripensato.
    pero'... volevo sentire che ne dite di questa

sono pronto per ricevere ostiate da tutti quelli del forum! haha

visto e considerato che rimappare, filtri, moduli danno pochi risultati mi chiedevo se fare come i fratelli d'oltre oceano che mettono turbo e sovralimentano anche i tagliaerba ha senso e se e' fattibile??
    non ho queste grandi conoscenze di motori & co, mi sono iscritto a ing meccanica da quasi 3 anni sperando di diventare un pro e ad ora non ho ancora visto nulla di motori & co, :022

non so se cambia qualcosa da grandi a piccole cilindrate, se con un 1.6 come la mia mettere un turbo aftermarket ti devasta tutto o no, ovvio so benissimo che quel motore e' fatto e studiato per essere aspirato.
    pero' mi scoccia che la golf abbia 105 cv contro gli 82 della mia bifuel.

sottolinerei che e' un motore che x i 6800 km che ha su ( e' ancora un verginello lo so :040 ) mi ha sempre dato soddisfazioni ma e' una domanda cosi' x curiosita' che anche se ci fosse la possibilita' dubito che farei prima dei prossimi 5 anni! :008

:006
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » giovedì 8 novembre 2012, 6:57

filipp ha scritto:Buonasera,
    finisco ora di leggermi le 25 pagine di topic :030
    e apprezzo la competenza dimostrata da alcuni! e' un piacere sentire il parere di qualcuno che ne sa un po' piu' di te visto che proprio oggi ho iniziato a sognare rimappature & co...
    adesso ci ho ripensato.
    pero'... volevo sentire che ne dite di questa

sono pronto per ricevere ostiate da tutti quelli del forum! haha

visto e considerato che rimappare, filtri, moduli danno pochi risultati mi chiedevo se fare come i fratelli d'oltre oceano che mettono turbo e sovralimentano anche i tagliaerba ha senso e se e' fattibile??
    non ho queste grandi conoscenze di motori & co, mi sono iscritto a ing meccanica da quasi 3 anni sperando di diventare un pro e ad ora non ho ancora visto nulla di motori & co, :022

non so se cambia qualcosa da grandi a piccole cilindrate, se con un 1.6 come la mia mettere un turbo aftermarket ti devasta tutto o no, ovvio so benissimo che quel motore e' fatto e studiato per essere aspirato.
    pero' mi scoccia che la golf abbia 105 cv contro gli 82 della mia bifuel.

sottolinerei che e' un motore che x i 6800 km che ha su ( e' ancora un verginello lo so :040 ) mi ha sempre dato soddisfazioni ma e' una domanda cosi' x curiosita' che anche se ci fosse la possibilita' dubito che farei prima dei prossimi 5 anni! :008

:006

Usa la funzione cerca scrivendo Rotrex, troverai già un bel po' di commenti!!! :006
    Qui si parla di Aspirato!!! :010
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster