Buonasera,
finisco ora di leggermi le 25 pagine di topic
e apprezzo la competenza dimostrata da alcuni! e' un piacere sentire il parere di qualcuno che ne sa un po' piu' di te visto che proprio oggi ho iniziato a sognare rimappature & co...
adesso ci ho ripensato.
pero'... volevo sentire che ne dite di questa
sono pronto per ricevere ostiate da tutti quelli del forum! haha
visto e considerato che rimappare, filtri, moduli danno pochi risultati mi chiedevo se fare come i fratelli d'oltre oceano che mettono turbo e sovralimentano anche i tagliaerba ha senso e se e' fattibile??
non ho queste grandi conoscenze di motori & co, mi sono iscritto a ing meccanica da quasi 3 anni sperando di diventare un pro e ad ora non ho ancora visto nulla di motori & co,
non so se cambia qualcosa da grandi a piccole cilindrate, se con un 1.6 come la mia mettere un turbo aftermarket ti devasta tutto o no, ovvio so benissimo che quel motore e' fatto e studiato per essere aspirato.
pero' mi scoccia che la golf abbia 105 cv contro gli 82 della mia bifuel.
sottolinerei che e' un motore che x i 6800 km che ha su ( e' ancora un verginello lo so

) mi ha sempre dato soddisfazioni ma e' una domanda cosi' x curiosita' che anche se ci fosse la possibilita' dubito che farei prima dei prossimi 5 anni!