confronti velocita max...
  • TDIpower
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: confronti velocita max...

da TDIpower » venerdì 9 luglio 2010, 18:13

eh si.... che bei ricordi....io ero in salita e avevo altre 3 persone in macchina andavo su di quarta che era una meraviglia!!! :055
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » sabato 10 luglio 2010, 7:48

pariduzz86 ha scritto:dipende appunto tutto da come è fatta la rimappa... giustamente un rimappatore intelligente non darà ulteriore iniezione di gasolio a quei giri, tanto il 90% finisce in fumo perchè il motore non brucia bene, però se la rimappa è fatta un pò troppo spinta - e diciamolo MALE - anche a 4500giri se si inietta ancora gasolio farà molto fumo ma salirà di giri, raggiungendo velocità maggiore, ma con le (eventuali) summenzionate conseguenze

:023
    esatto !!!Sante parole Paride...
    un esempio ...La mia Ex G.Punto 1.3Mtj 90cv l' avevo fatta mappare più che altro per attenuare la rinomatissima voragine nell'erogazione che ha quel motore ....
    Il Mtj 90cv sotto i 2000giri é praticamente bloccato un ciao piaggio spinge di piu :043 ....
    a manetta non é poi che andasse piano piano visto la cilindrata 1248cc e il peso dell'auto ..toccava i 175/180
    passati i 2000 dava il classico calcio nel posteriore e i consumi ,
    se eri un tipo che guidava allegrotto come me ne risentivano alla grande ,
    di media facevo i 12/13...Km/lt,
    per giunta la mia era dotata del cambio dualogic a 6 marce
    se beccavi salite con tornanti anche mettendolo in manuale diventavi letteralmente MATTO !!!
    Fatta la mappa ,devo dire fatta un po spinta mi disse il tipo stavamo sui 112cv....é cambiata parecchio ,ma piu che altro ,per la velocità massima che per l'erogazione ,infatti dopo riprendeva abbastanza bene da 1800 ma niente di +.... e come velocita invece saliva al tachimetro tranquillamente a 205 .... solo che quando si é assestata anche con l'egr regolarmente pulita e additivo,fumava come se al posto del gasolio usassi la nafta agricola..... :010 ...
    e il cambio col tempo ha cominciato ad accusare problemini .... :012
    Consumi ???
    meglio che lascio perdere roba schifosa x un 1300 ....da 2000 T/benza ... :011
    poi se sommo tutte le magagne di finitura di alcuni particolari interni tipo volante in "pelle " (Pelle ??? boooo similpelle SI )sport con comandi radio che si é spelato quasi completamente dopo 2 anni assurdo ....plastiche che col caldo si imbarcavano fino astaccarsi dai gancetti .....riparate e sostituite uno so quante volte ....
    fino alla sosrpresa della sostituzione dei dischi anteriori che ho fatto io vado dal ricambista compro come al solito brambo totale solo i dischi scontati 270€ !!!! x una Fiat G.P ????
    Quando li ho fatti a mio cognato con la A 6 3.0TDI ha speso meno..... :013....
    Mhhhhhaaaaaaa Conclusione Fiat con mè ha CHIUSO !!!!visto che poi non costano mica bruscolini la mia G.P fatturata mi era costata 19.200€
    da li mi son messo in ballo alla ricerca di una 9n3 1.9tdi 101cv 5Pt.... ho trovato la 130....e l'ho presa al volo .....
    In paragone all G.p ....la Volvo che ha la moglie ,ha un sotto che fà gioire ogni volta che fai un sorpasso ti dimentichi del cambio e i consumi sono bassissimi ....
    per dirne una ,ero in sardegna per vacanze fatto il pieno 68€ di gasolio a Porto rotondo ,rientravo verso Varese arrivo a Golfo aranci sbarco al Livorno faccio la Cisa arrivo a Varese e nei giorni successivi la uso per lavoro ,vado 3 volte a Bergamo e 2 a Milano e l'ultima volta rientrando da Milano.... entra in riserva !!!!
    da allora l'ho soprannominata la macchina astemia .... :044
    e ho anche definitivamente deciso che niente piu Gasolone cosi basse di cilindrata come la G.P ... :018 :018 :018
    a me non interessa fare le corse come velocità ,voglio un auto che anche a bassi giri e marcia alta tocchi l'accelleratore e fila via ben bene ..... e con l'ultimo acquisto ho centrato in pieno anzi fin quasi esagerata....... :023
    L'unico appunto che ho da fare alla Vw in generale é la frenata che rimane meno pronta e diciamo cosi con meno mordente della G.P....
    e il reparto sospensioni ....sul veloce la Fiat la senti di piu stabile e precisa ....
    un po come scendere da un 320 e salire su un Alfa 159.... il biemme ha sicuramente 100000 pregi in +....
    ma non compete assolutamente come tenuta e bilanciamento Alfa nella guida sportiva ....
    e anche dopo parecchi Km tra buchi dossi e quant'altro non accusa rumorini strani ....nella mia Polo ,a quanto pare i Silent block fanno già capolino e capire che sono alla Frutta.....
    stessa cosa succedeva con la Golf 4 che aveva la moglie ,
    sempre un ciglolare e picchiettare tra le buche di gommini secchi o rotti .....
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 10 luglio 2010, 11:43