Mappatura Polo 6r - benzina aspirato
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Mappatura Polo 6r - benzina aspirato

da DanyZaffa » venerdì 23 dicembre 2011, 19:41

Casual ha scritto:visto che ci sono faccio anche una piccola recensione sullo sprint booster sperando che ha qualcuno interessi...
    Percorsi 62 km con tragitti sia di autostrada, traffico da prima e seconda marcia e andatura blanda da 60 / 80 km h...
    Dunque in modalità rossa diciamo che simula molto bene il vecchio e caro cavo, la cosa che ho notato e di cui sono molto soddisfatto è che se a 50 km/h mi trovo di quinta marca e di colpo si deve accelerare perché magari il traffico davanti si sta liberando beh la risposta è immediata e il motore sale su bene senza fatica ne esitazioni...praticamente se prima l'indicatore di marcia mi diceva di viaggiare in quinta ma poi di colpo dovevo accelerare si sentiva quel vuoto atroce, fastidioso, e quindi si era costretti magari a scalare,invece ora niente più di tutto ciò...si rimane in quinta e via la macchina sale coi regimi...questo discorso vale anche per le altre marce ad esempio ero di terza a 13km/h,premo il pedale e via la macchina parte....queste mie considerazioni e test mi hanno anche portato a dedurre che in queste condizioni di marcia si dovrebbe credo anche migliorare i consumi i quanto non si è costretti a scalare marcia mentre si può viaggiare tranquillamente in condizioni diciamo cosi, di risparmio, come indica la cambiata consigliata dal cdb...(più avanti quando faro solo percorsi cittadini vi saprò dire meglio se è davvero cosi).
    Un altra cosa importante è che finalmente la macchina la si può guidare con un filo di gas(come va fatto in città appunto per evitare di consumare di più e non si sente la macchina che soffre...) la sensazione che da è come se la polo è diventata più leggera ecco...
    io mi ci trovo bene,consiglio modalità rossa come detto da sabba, per me questi 200 euro fin ora sono stati spesi bene ripeto trasmette belle sensazioni e sopratutto molto appaganti...
    concludo dicendo che come ogni cosa va provata,poi ci può stare a chi piace e a chi no, ma prima almeno bisogna provare, se si ha la possibilità di spendere 200 euro,prima di giudicare qualsiasi cosa. Se volete sapere qualcosa in più sono a vostra disposizione.
    ah dimenticavo:
    la mia faccia con lo sb in rosso è stata questa :003
    senza sb questa :017 :018

Grazie per averci resi partecipi! Sono propenso a comprarlo anche io! Solo che non sono molto sicuro che sul mio 1.2 60 cv ne valga davvero la pena! tu che dici?
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » venerdì 23 dicembre 2011, 19:46

Guarda io non conosco il tuo motore, non so se ha diciamo così i miei stessi difetti, ma presumo di si.. Se senti la macchina che fatica, che ogni volta a bassa andatura sei costretto a scalare marcia per riprendere la vettura beh allora sicuramente fa anche a caso tuo ;) cmq stasera esco ho già in mente delle belle strade da percorrere per verificare meglio l efficacia di questo sb ;)
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » venerdì 23 dicembre 2011, 20:24

Eh si è proprio questo..il dover scalare per avere più spinta!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    stefal639
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Ibiza 6l 1.4 R
    Contatta:

da stefal639 » venerdì 23 dicembre 2011, 20:53

A me con lo sprint booster consumava di più...soprattutto in città.
    Cmq riprendere dai bassi giri con la marcia alta fa consumare di più che stare con una marcia più bassa a giri più alti vicini al motore in coppia.
    Il consumo dipende dal regime a cui ci si trova e dall'apertura della farfalla, e riprendere con una marcia alta a bassi giri vuol dire spalancare la farfalla. Se hai il cdb con il consumo istantaneo lo vedi subito, sennò si deve usare il buon vecchio e super affidabile vacuometro.
    Immagine
    Immagine
    Immagine

ALLEGGERIMENTO = Se è fissato con meno di 3 bulloni, non serve!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 24 dicembre 2011, 0:19

Stefano se leggo bene il mio post forse capisci i miei parametri di giudizio, e ovvio che se stai a 20 all ora di quarta consumi di più , io ho fatto il paragone con l indicare di marcia del cdb e il mio giudizio su questo affaroni e positivo! Sono tornai ora a casa e mi sono fatto altri 30 km di puro divertimento.. Io quello che dovevo dire su lo sb l ho scritto... A te non e piaciuto a me si... Sono punti di vista ripeto sono più che soddisfatto!!! Io di più non so cosa dirvi..ho fatto tra virgolette da cavia per il forum pensando anche di fare cosa gradita(anche se sabba in realta e stato il primo)
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    stefal639
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Ibiza 6l 1.4 R
    Contatta:

da stefal639 » sabato 24 dicembre 2011, 8:05

Ma io mica ti ho detto nulla contro XD
    Ho detto solo che è sempre meglio scalare per fare una ripresa, quante volte faccio un bel 5°-3° per fare una bella sparata di sorpassi XD XD XD
    Per fortuna a me l'indicatore di marcia non l'hanno montato, lo avrei sradicato dopo 15 minuti sennò :D
    Piuttosto dato che il nostro motore è pressochè identico(il mio è ancora la versione euro 4 però), dove avete il limitatore? andando in modo "civile" che consumi avete?
    Immagine
    Immagine
    Immagine

ALLEGGERIMENTO = Se è fissato con meno di 3 bulloni, non serve!
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » sabato 24 dicembre 2011, 8:46

Casual ha scritto:..in modalità rossa..la risposta è immediata e il motore sale su bene senza fatica ne esitazioni
    ..prima..si sentiva quel vuoto atroce, fastidioso, e quindi si era costretti magari a scalare,invece ora niente più di tutto ciò
    ...si rimane in quinta e via la macchina sale coi regimi
    ...la macchina la si può guidare con un filo di gas
    ...la sensazione che da è come se la polo è diventata più leggera

Sono le parole che pensavo di leggere.
    Esatte alla sillaba!

:045
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 24 dicembre 2011, 11:17

sabba ha scritto:
    Casual ha scritto:..in modalità rossa..la risposta è immediata e il motore sale su bene senza fatica ne esitazioni
    ..prima..si sentiva quel vuoto atroce, fastidioso, e quindi si era costretti magari a scalare,invece ora niente più di tutto ciò
    ...si rimane in quinta e via la macchina sale coi regimi
    ...la macchina la si può guidare con un filo di gas
    ...la sensazione che da è come se la polo è diventata più leggera

Sono le parole che pensavo di leggere.
    Esatte alla sillaba!

:045

:020 veramente soddisfatto gli ho fatto un bel regalino alla polo, Sabba a te e arrivato lo sf?! Io credo lo monterò il 26...

Immagine
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 24 dicembre 2011, 11:40

Ah sabba mi sono dimenticato di chiederti una cosa, sulle istruzioni dello sb c e scritto che per le macchine con sistema canbus occorre percorrere un po' di km prima che lo sb funzioni al massimo delle sue capacita, confermi?! ;)

Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » sabato 24 dicembre 2011, 12:05

Mi è arrivato lo SprintFilter, e ieri alle 17 l'ho montato sulla Polo.
    L'ho fatta guidare a mio figlio per evitare di avvertire "effetti placebo" vari.
    Ebbene, mi ha riferito esattamente queste cose:
    1) la macchina è sempre più reattiva alla pressione sull' acceleratore (ad ogni regime)
    2) in alto tira di più (oltre i 4500-5000 giri)
    3) il sound è molto accattivante perchè pur rimanendo ampiamente nel "lecito", emette una "voce rauca" che è una goduria.
    Come è giustamente riportato nell istruzioni, la ECU della macchina ha bisogno di qualche centinaio di chilometri per riparametrizzarsi e per adattarsi alla nuova curva di risposta del potenziometro integrato nel pedale acceleratore.
    Adesso sto "lottando" con la mia Audi A3, che ha appena subito un piccolo intervento alla turbina e...non ne vuole sapere di andare piano!
    A 3000 giri si scatena l'inferno, e con lo SprintBooster sul rosso diventa davvero cattiva. Troppo cattiva!
    Anche sul verde non se la cava male (è fin quasi troppo anche così settato), ma almeno ti lascia "vivere" ai bassi regimi.
    Spero che il tutto (nuova regolazione turbo, e nuovo SprintBooster) si adatti in fretta, perchè mi sembra di avere un missile sotto al sedere.
    Non voglio sapere cosa succederà dopo la rimappatura fatta a banco rulli da un preparatore ufficiale!
    Di sicuro già adesso va come e forse di più del 2000 (la mia ha su il 1.8 TFSI), ma dopo si avvicinerà "paurosamente" alla S3.
    E poi soccazzi.......

:003 :003 :003 :003
    Sabba

Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 24 dicembre 2011, 13:42

Bene bene ottime notizie... Bravo tuo figlio che ti fa da collaudatore hehehehehhe ma perché non posti la tua A3?! Sono curioso di vedere tutto il suo splendore ;)

Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » sabato 24 dicembre 2011, 14:10

Eccola:
    Immagine

E in questa foto vi mostro come ho applicato lo SprintBooster:
    Immagine

:050
    Sabba