da michele14 » mercoledì 20 novembre 2013, 15:43
La mia polo 1.2 12v comprata nuova nel 2002.
A 1000 chilometri sostituzione in garanzia, di un paraolio.
Micro perdita di gas del clima, mai risolto in garanzia( ogni anno mi hanno caricato il gas. Per i primi 2 anni, poi a mie spese).
A circa 50.000 km istallo impianto GPL della brc sequenziale.
A 70.000 km circa sostituisco cinghia di servizio+ un paio di cuscinetti rumorosi.
A 147.000 km si rompe il tendicatena della distribuzione, e sostituisco tutto il kit modificato( quello vecchio mi hanno detto fosse difettoso).
A 150.000 si rompe la frizione e sostituisco tutto il kit.
Altre fesserie poi legate al normalissimo consumo per uso, e non sto ad elencarle.
Adesso ha 160.000 km e sto aspettando la nuova polo teck&saund 1.2 benzina.
La macchina che vado a sostituire, nel complesso mi ha soddisfatto. I punti dolenti di quest'auto sono il consumo che in città è 10 km/l, e autostrada 13, a benzina. A GPL il Consumo misto va dai 9 a gli 11 km/l.
Poi anche l'assistenza non è che sia stata delle migliori, basti pensare che non sono riusciti ad sistemarmi la perdita di gas del clima.
Punti forti sono: grande stabilità e tenuta di strada, insonorizzazione, e senso di robustezza. Anche la qualità degli interni è ottima nonostante il mio modello è confortline, cioè era la versione base 3 porte con aggiunta di clima, cerchi in lega da 15, vernice metallizzata blu notte, easy entri.
Ciao