gringo14 ha scritto:TheDoCtoR ha scritto:per quanto ne so la valeo produce ricambi "equivalenti" agli originali...la sachs dovrebbe essere decisamente meglio...
Buono a sapersi!!!
Ma poi io mi chiedo..... Siete sicuri che sia giunto il momento di cambiare la frizione????
Perchè se la macchina va bene, entrano le marce, non grattano le marce basse, il cambio di marcia avviene in maniera fluida, non slitta in partenza, non da colpi bruschi quando alzi il pedale, io non vedo perchè si dovrebbe sostituire la frizione....Mi sbaglio??????

La Mia GOLF 

gringo14 ha scritto:Si Antonio, ma non mi sembra il caso di Giovanni questo!

La Mia GOLF 

Kakashi ha scritto:riesci a farci sentire anche dall'esterno??

Kakashi ha scritto:nel nostro caso non è così semplice in quanto il nostro volano è un bimassa non monomassa...quindi non è solo una ruota in ferro ma diciamo per semplificare 2 interconnesse da molle per smorzare i colpi...questo tipo di volano è molto più delicato del monomassa classico e se l'auto fa rumori metallici potrebbe essere proprio il volano giunto alla fine della sua esistenza!!
il kit valeo appunto consiste in frizione piu volano monomassa..il vantaggio è che il volano è indistruttibile però c'è anche un lato negativo...cioè detto in soldoni che se non è ben equilibrato con l'albero motore e quello del cambio li può deteriorare...inoltre il monomassa accentua tutte le vibrazioni del motore in quanto la massa che le smorza è molto maggiore nel bimassa...scusate il gioco di parole...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.