diciamo che i cv che si prendono in genere sono tra i 20 e i 24 cv ..
poi dipende da makkina a makkina..e quanto si fa da originale io ad esempio da "originale" ho fatto 79 di picco massimo sui rulli...nonostante avessi la 75cv.. e sono arrivato a quanto vedete in firma.
dipende poi dal preparatore..e da cosa si cerca, ce chi come me non bada alla fumosità e cerca solo cv e chi magari dalla mappa vuole solo avere dei benefici in risparmio carburante..
la mia ad esempio fuma abbastanza, come normale che sia stando "a tutta" ma ne ne frego
(cmq prossimamente faccio pulire l'egr che anche quello conta)
il preparatore mio mi disse: cosi sei a tutta di più nn se po fare (anche perchè di coppia poko ci mancava a toccare i 260nm) ..se vuoi avere meno fumosità vediamo di ritoccare un po i paramentri ma perderesti qualche cavallo..
ovviamente la mia risposta è stata: va benone cosi
io cmq ho speso 400 euro comprese 4 test prima e dopo la mappa
ma i prezzi dipendono dai posti in cui si va...alla fin fine, io ho preferito spendere di piu ma fare qualcosa al massimo della professionalità
detto ciò
frantik3 ha scritto:a 100 ci si arriva tranquillamente se si sa cosa toccare e senza fumosità allo scarico
mmm oltre i 100 almeno per i 75cv la fumosità aumenta eccome...ma si puo cmq trovare un buon compromesso..
aereals ha scritto:ed in termini di prestazioni ci guadagna molto?cioè si notano questi 25 cavallini in più?lo 0-100 varia?la velocità di punta varia?o cambiano solo i tempi di ripresa?
li senti tutti ..soprattutto perche abbiamo anche un tre cilindri e la ripresa cambia in maniera sostanziale..
la velocità massima io sono passato da 170 di gps circa a 190