Maggiorazione turbina su 1.4 TDI
    Alexx89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 6r
    Contatta:

Re: INFO TURBo!!!!!!

da Alexx89 » lunedì 10 maggio 2010, 13:17

Ultras90_AMG ha scritto:e lo so...... ma la macchina un po' piu potente ce l'ho ho un 116 cv della mercedes.....XD forse li na turbina la riesco a trovare....

Ti dirò che personalmente non ho mai sentito di modifiche di questo tipo per uso stradale...non ho mai sentito di nessuno che vada ad aggiungere una turbina a un motore, anche perché hai un'idea di cosa comporti la cosa?? :017
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: INFO TURBo!!!!!!

da pariduzz86 » lunedì 10 maggio 2010, 13:24

Alexx89 ha scritto:
    Ultras90_AMG ha scritto:e lo so...... ma la macchina un po' piu potente ce l'ho ho un 116 cv della mercedes.....XD forse li na turbina la riesco a trovare....

Ti dirò che personalmente non ho mai sentito di modifiche di questo tipo per uso stradale...non ho mai sentito di nessuno che vada ad aggiungere una turbina a un motore, anche perché hai un'idea di cosa comporti la cosa?? :017

dipende se il motore è già un turbocompresso non è difficilissima da fare la sostituzione della turbina, dipende molto se lo stesso motore è utilizzato con altre turbine su motorizzazioni uguali ma + potenti...
    prendiamo ad esempio vale che ha da poco montato la turbina del 1.9 150cv sul suo 130cv... basta una rimappatina è la turbina funziona alla perfezione... se poi si vuole di più in intercooler + generoso è allora la differenza si sente davvero...

vabbè raga di questo ne abbiam parlato ovunque e tanto, qui concentriamoci sui 1.4 tdi sui quali la cosa è più complicata del normale

ps. ho modificato il titolo così chi cerca trova subito l'argomento
    Work in progress :mura
    Alexx89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Maggiorazione turbina su 1.4 TDI

da Alexx89 » lunedì 10 maggio 2010, 13:26

Esatto, sui quali io penso che l'unico lavoro decente che si possa fare sia quello di rimappare o metterci su una centralina aggiuntiva!
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Ultras90 » lunedì 10 maggio 2010, 13:30

ma infatti nn vojo mettere una turbina supplementare ma semplicemente metterne una diversa piu potente al posto della mia magari della stessa macchina ma con motorizzazione diversa..... x esempio io ho una E200 W210 116 cv
    ed è un 2200cc xò esiste la E220 che è sempre 2200cc xò è piu potente......... tt qua.....
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    Alexx89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alexx89 » lunedì 10 maggio 2010, 13:33

Ultras90_AMG ha scritto:ma infatti nn vojo mettere una turbina supplementare ma semplicemente metterne una diversa piu potente al posto della mia magari della stessa macchina ma con motorizzazione diversa..... x esempio io ho una E200 W210 116 cv
    ed è un 2200cc xò esiste la E220 che è sempre 2200cc xò è piu potente......... tt qua.....

Per un certo modello di macchina esistono diverse potenze con stessa cilindrata...per esempio i motori vw audi ecc 2.0 tdi da 140 o 170 cv eccecc.....lì non cambia la turbina, ma la mappatura della centralina e così in tutti i modelli di macchina che hanno per la stessa cilindrata una diversa scelta di potenza
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da salvyx87 » lunedì 10 maggio 2010, 13:36

Alexx89 ha scritto:
    Ultras90_AMG ha scritto:ma infatti nn vojo mettere una turbina supplementare ma semplicemente metterne una diversa piu potente al posto della mia magari della stessa macchina ma con motorizzazione diversa..... x esempio io ho una E200 W210 116 cv

Per un certo modello di macchina esistono diverse potenze con stessa cilindrata...per esempio i motori vw audi ecc 2.0 tdi da 140 o 170 cv eccecc.....lì non cambia la turbina, ma la mappatura della centralina e così in tutti i modelli di macchina che hanno per la stessa cilindrata una diversa scelta di potenza

non è del tutto corretto, perchè la polo 1.9 tdi tra il 101 cv ed il 130 cambia completamente auto: turbina diversa, iniettori diversi, cambio diverso ecc... :023
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    Alexx89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alexx89 » lunedì 10 maggio 2010, 13:38

Ah beh si, ma perché cambia il motore! Io parlavo di auto che montano lo stesso motore con potenze diverse!
    Alexx89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alexx89 » lunedì 10 maggio 2010, 13:39

E proprio per questo, secondo me, è assurdo e soprattutto dannoso andare a montare la turbina più grossa di una motorizzazione più potente dello stesso modello di macchina! :003 :023
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Ultras90 » lunedì 10 maggio 2010, 19:11

ok allora lascio l'idea di montare una turbina nuova
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
  • pololand
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo

da pololand » sabato 26 giugno 2010, 10:41

Alexx89 ha scritto:Esatto, sui quali io penso che l'unico lavoro decente che si possa fare sia quello di rimappare o metterci su una centralina aggiuntiva!

potrebbe essere la soluzione giusta...qualcuno sa di officine autorizzate che facciano il lavoro a Milano ???
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 26 giugno 2010, 11:34

pololand ha scritto:
    Alexx89 ha scritto:Esatto, sui quali io penso che l'unico lavoro decente che si possa fare sia quello di rimappare o metterci su una centralina aggiuntiva!

potrebbe essere la soluzione giusta...qualcuno sa di officine autorizzate che facciano il lavoro a Milano ???

dipende da cosa intendi per "autorizzate"... :002

cmq presentati nell'apposita sezione prima di postare, e poi ne parleremo :047
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029